28 Marzo 2024 20:21

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 20:21

Diano Marina: “I Lettori Selvaggi”, ad aprile nuovo appuntamento online. Si parlerà del romanzo “La guerra del basilico” di Nico Orengo

In breve: Ad aprile, ad un anno dal primo appuntamento che ha fatto incontrare gli appassionati nelle strade della San Pietroburgo di Dostoevskij, sarà la volta di Nico Orengo con il suo romanzo la Guerra del basilico.

Il gruppoI lettori selvaggi” della Biblioteca “Angiolo Silvio Novaro” di Diano Marina si avvicina al traguardo del primo anno di letture condivise tra appassionati di tutta la provincia. L’incontro di venerdì 18 marzo ha inaugurato un nuovo percorso dedicato agli autori del ponente ligure e al loro sguardo letterario sul paesaggio quotidiano che viviamo.

La rassegna non poteva trovare esordio migliore del classico Il dottor Antonio di Giovanni Ruffini (1855). Una rilettura e una nuova scoperta per molti che hanno affrontato con interesse le pagine della particolare opera ricca di riferimenti politici risorgimentali in una cornice di vera maestria delle descrizioni del paesaggio e della vita “pittoresca” ligure di metà Ottocento.

Ad aprile, ad un anno dal primo appuntamento che ha fatto incontrare gli appassionati nelle strade della San Pietroburgo di Dostoevskij, sarà la volta di Nico Orengo con il suo romanzo la Guerra del basilico.

Il gruppo vuole dare l’opportunità a tutti di esprimere le proprie impressioni e riflessioni, offrendo la possibilità ai partecipanti di commentare e di proporre a loro volta delle letture di ispirazione per tutti.

Gli incontri mensili, organizzati in collaborazione con l’Ufficio Cultura del Comune di Diano Marina, si svolgeranno su piattaforma digitale con il supporto della Biblioteca Civica che è possibile contattare per informazioni all’indirizzo di posta elettronica bibliodiano@istitutostudiliguri.191.it o telefonicamente al numero 0183 496542 nei giorni di martedì (10-18), mercoledì (9-14) e giovedì (13-18).

Condividi questo articolo: