20 Aprile 2024 11:17

Cerca
Close this search box.

20 Aprile 2024 11:17

Imperia: appalto rifiuti, le ISECO fanno discutere. “Dal grattacielo dobbiamo conferire in via Bellini. Assurdo, e si chiama pure vicinanza intelligente” / Le immagini

In breve: Lamentele anche da parte di residenti di via Vieusseux che dovranno conferire i rifiuti in via De Sonnaz e da parte di residenti di piazza Dante che sono stati assegnati all'ISECO di via Schiva.

“Da 50 anni portiamo la spazzatura dietro il grattacielo e adesso dovremo portarla in via Bellini, questa è vicinanza intelligente?”. Queste le parole di alcuni residenti del grattacielo di Oneglia, in via Don Abbo 12, che, dopo aver ricevuto a casa le tessere con le informazioni sul nuovo servizio di raccolta rifiuti tramite ISECO (Isole Ecologiche automatizzate), hanno scoperto che la loro piattaforma non sarà dietro il grattacielo, ma quella in via Bellini, vicino alla vecchia stazione.

Una soluzione che non è stata apprezzata dai condomini, che hanno subito inviato le proprie rimostranze alla De Vizia per chiederne la modifica.

Lamentele anche da parte di residenti di via Vieusseux che dovranno conferire i rifiuti in via De Sonnaz e da parte di residenti di piazza Dante che sono stati assegnati all’ISECO di via Schiva.

Imperia: ISECO, la protesta dei residente del grattacielo

“Quando abbiamo ricevuto la lettera della De Vizia non potevamo crederci – affermano i residenti che hanno contattato ImperiaPost si dovrebbe chiamare ‘vicinanza intelligente’ e invece costringono 92 condomini ad attraversare la strada più trafficata di Oneglia per andare a buttare la spazzatura, invece che, come da 50 anni a questa parte, portarla nei bidoni dietro al palazzo.

Abbiamo segnalato subito la questione ai numeri disponibili della De Vizia e ci è stato risposto che verrà fatto presente ai dirigenti. Abbiamo anche avvisato l’amministratore di condominio Ramoino.

Speriamo che provvedano a modificare prima che il servizio si avvii.  Ci sono altre situazioni di questo genere, andrebbe organizzato con più criterio il servizio”.

Condividi questo articolo: