27 Aprile 2024 02:08

Cerca
Close this search box.

27 Aprile 2024 02:08

Imperia: Afghanistan e Ucraina, ad aprile due incontri culturali in Biblioteca Lagorio, tra gli ospiti il giornalista Dario Fabbri. Ecco gli appuntamenti

In breve: Chi desidera partecipare può inviare una mail a conferenzefilosofia@gmail.com

Due incontri culturali alla Biblioteca Lagorio di Imperia in programma per venerdì 8 aprile e mercoledì 20 aprile alle ore 20.45.

Imperia: Afghanistan e Ucraina, ad aprile due incontri culturali in Biblioteca Lagorio

Primo incontro venerdì 8 aprile 2022

Il primo incontro si terrà venerdì otto aprile e riguarderà la storia dell’Afghanistan sino al ritiro americano nell’estate del 2021. I relatori saranno due ex studenti del Liceo Vieusseux di Imperia che hanno conseguito il Master in Storia e Scienze Politiche. È prevista anche la partecipazione del Generale Marcello Bellacicco, già Comandante del contingente nazionale in Herat.

Secondo incontro mercoledì 20 aprile 2022

Il secondo incontro si svolgerà mercoledì 20 aprile e riguarderà i nessi tra gli eventi recenti in Afghanistan e la guerra in Ucraina. Sarà tenuto dal dott. Dario Fabbri, analista internazionale e giornalista, direttore della rivista di geopolitica Scenari e ospite ormai abituale di diverse trasmissioni su La7 che seguono la guerra.

Entrambi gli incontri si svolgeranno presso la Biblioteca Civica di Imperia con inizio alle 20.45 (per l’ingresso è necessario il Green Pass).

Chi desidera partecipare può inviare una mail a conferenzefilosofia@gmail.com

I posti a disposizione sono limitati.

Condividi questo articolo: