28 Aprile 2024 12:07

Cerca
Close this search box.

28 Aprile 2024 12:07

Rugby: grande successo al campo Pino Valle per il raggruppamento dei piccoli REDS di Imperia

In breve: Sul campo Pino Valle di Imperia si sono viste le magliette rosse dei REDS Rugby Team – IM scendere in campo numerosi in tutte le categorie

Grande soddisfazione, questo è quanto trapela dai visi degli allenatori/educatori dei REDS e sorrisi da parte dei bambini delle categorie U.7, U.9 e U.11, sintomatico di un raggruppamento andato per il meglio.

Sul campo Pino Valle di Imperia si sono viste le magliette rosse dei REDS Rugby Team – IM scendere in campo numerosi in tutte le categorie suindicate, che confrontati con le altre squadre presenti Sanremo ed una mista Imperia/Vallecrosia, vedono una preponderanza dei ragazzi di Nonno Giò ovvero Giovanni Lisco presidente della società.

U.7 seguiti passo-passo dalle educatrici Ilaria e Mariana stanno progredendo a vista d’occhio, divertimento e gioco si sposano bene a questa età, dove tra un urlo e uno sguardo arrabbiato (che più che paura fa tenerezza) le basi vengono ben fortificate e tra i piccoli si vedono già i risultati della pazienza e delle giuste indicazioni.

U.9 a dirigere la categoria Stefano che con quasi due formazioni al completo fa giocare tutti e ottiene ottimi risultati, tante le mete segnate e pochissime le subite. Tanta la velocità dei baby ruggers, quanta la voglia di segnare…di andare oltre l’essere trattenuti da placcaggi accennati, grande sinergia tra i piccoli che si “trovano” in campo e si sostengono, tanto che le partite sono a senso unico colorato di rosso, belle prospettive all’orizzonte.

U.11 seguita da Giandomenico, gruppo coeso, in continuo sviluppo e disposto in campo non in modo approssimato. Giocatori in crescita sia mentale che fisica; scrollati di dosso i timori dei primi impatti danno prova di forza e intesa, nessuno si sottrae ai propri compiti anzi spirito di squadra e umore al top e solo risultati positivi.

Si ringraziano gli accompagnatori Bruna, Claudio, Giuseppe e tutti quelli che per lavoro non hanno potuto essere sul campo, un grazie doveroso va ai sostenitori dei piccoli ed ai genitori.

Condividi questo articolo: