29 Marzo 2024 14:39

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 14:39

CERVO. LA MUSICA PER LA SOLIDARIETA’, MASSIMO SCHIAVON SUONA PER I BAMBINI DEL GASLINI

In breve: Il concerto si svolgerà sabato alle ore 21 sul sagrato della Chiesa dei Corallini

schiavon

CERVO – Sabato 26 luglio Massimo Schiavon si esibirà in concerto a Cervo, sul sagrato della Chiesa dei Corallini alle ore 21,00, accompagnato dalla sua band con musicisti tutti made in Liguria.

Il percorso artistico di Massimo Schiavon, cantautore e musicista ligure, lo ha portato ad incontri con artisti di grande livello tra cui ricordiamo Enzo Jannacci, Armando Corsi ed Edoardo De Angelis. Egli ha inoltre condiviso il palco con Luca Barbarossa, Cristiano De Andrè, Eugenio Bennato, Goran Kuzminak, Bruno Lauzi, Tosca, Sergio Endrigo, Bungaro, etc. Nel 2013 ha ricevuto il Premio “Più a Sud di Tunisi”. Tra le sue esibizioni più prestigiose spiccano due partecipazioni al “Premio Bindi” (2009 e 2013), il concerto a Radio RAI 1 notte (2013) e la partecipazione al “Premio Tenco” 2013 (omaggio a Enzo Jannacci). Ha inciso due dischi: Senza Rotta (2007) e Piccolo Blu (2013).

La tappa a Cervo fa parte del tour musico-solidale di Massimo Schiavon. Dal 2012 l’artista è infatti teslimonial della Gaslini Onlus per “La Casa sull’Albero”, progetto pionieristico e all’avanguardia  del pronto soccorso pediatrico che garantisce un ambulatorio di accoglienza e osservazione dei bambini, e delle loro famiglie, che hanno subito maltrattamenti.

E anche a Cervo, sabato, Massimo porterà questo importante messaggio di solidarietà verso i più piccoli e deboli: durante la serata verranno raccolti fondi ad offerta libera per sostenere questo lodevole progetto.

Condividi questo articolo: