19 Aprile 2024 21:49

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 21:49

SABATO 26 LUGLIO PARTE “RIDIANO”, IL FESTIVAL DELLA COMICITÀ DI DIANO MARINA. IN SCENA A VILLA SCARSELLA LEONARDO MANERA / L’ARTISTA

In breve: Leonardo Manera unico italiano ad aver partecipato a tutte le edizioni di Zelig, a questo punto si definisce lui stesso un comico “esodato...che cerca in tutti i modi di riprendersi il palcoscenico”

 

ridianomanera

DIANO MARINA – Scatta l’ora del divertimento. Partirà Sabato 26 luglio alle ore 22 a Diano Marina la prima serata tutta da ridere della terza edizione di “Ridiano” nella splendida cornice di Villa Scarsella dove quattro dei comici più amati di “Zelig” si esibiranno nell’arco delle serate dell’edizione 2014, per il pubblico dianese e non solo.

Il primo artista sarà Leonardo Manera con il suo viaggio attorno alla vita affiancato dal comico Daniele Raco.

Leonardo Manera è sicuramente tra gli attori comici più poliedrici ed intellettualmente eccitanti dell’universo cabaret.
Unico italiano ad aver partecipato a tutte le edizioni di Zelig, a questo punto si definisce lui stesso un comico “esodato…che cerca in tutti i modi di riprendersi il palcoscenico”.

Dalla fantasia instancabile e con un repertorio vastissimo, capace di lavorare come pochi altri con sottile umorismo su situazioni paradossali, Leonardo Manera dal 2000 in poi ha inventato e scritto ogni volta gag, personaggi o monologhi sempre nuovi e vincenti. Alcuni suoi personaggi sono diventati vere e proprie icone: lo stranito che si sottopone a sedute di ipnosi e riesce a di dire solo “fluoro… fluoro …Adriana… Adriana”, o lo stralunato Piter, parodia del ragazzo della provincia bresciana, o ancora Petrektek, protagonista dello straordinario omaggio al cinema polacco (in coppia con la sorprendente Claudia Penoni-Cripztak) che Manera ha inventato ispirandosi ai film del regista finlandese Aki Kaurismaki.Oppure novità dell’edizione 2012 di Zelig, Batista, caricatura tra luci e ombre dell’imprenditoria del Nord- Est trasferitosi a produrre nell’Isola Samoa.

Autore della maggior parte dei testi che porta in scena, Manera presenta una comicità surreale e delicata, immaginifica e profonda.

È questa la ricetta del 3° festival della Comicità di Diano Marina “Ridiano”, organizzato dal Comune di Diano Marina e dalla Provincia di Imperia in collaborazione con Zelig Bananas, la storica agenzia milanese del cabaret, partner di Mediaset nella produzione della trasmissione televisiva Zelig.

La cittadina di Diano Marina torna alla ribalta alzando ancora una volta l’asticella della proposta qualitativa del suo festival estivo dedicato al buon umore, trasformandosi nel più importante palcoscenico della Riviera Ligure per l’umorismo.

Dal 26 luglio al 23 agosto 2014 – spettacoli ore 22
Villa Scarsella – Via Camillo Benso Conte di Cavour – Diano Marina, Imperia

INFORMAZIONI GENERALI: 380 1463252

PREVENDITE DISPONIBILI:
IMPERIA
– Il Giogo via Ospedale 3 // Tuttomusica tel 0183274680
DIANO MARINA
– Gestioni Municipali tel. 018342681
dal 26 luglio al 23 agosto 2014
DIANO MARINA – Villa Scarsella – ore 22
ingresso 10€ | info 380 14 63 525

Condividi questo articolo: