20 Aprile 2024 12:00

Cerca
Close this search box.

20 Aprile 2024 12:00

Imperia: via trento nel degrado tra rifiuti, escrementi e topi. La rabbia dei residenti. “Livelli di inciviltà incredibili. Nessuno fa niente”/Le immagini

In breve: Gli abitanti, in una lettera giunta al nostro giornale, vogliono evidenziare pubblicamente la situazione di degrado in cui versa la via.

“Il decoro di questa via negli ultimi anni è calato sempre di più fino ad arrivare a livelli di inciviltà incredibili Queste le parole di denuncia di alcuni residenti di Via Trento. Gli abitanti, in una lettera giunta al nostro giornale, vogliono evidenziare pubblicamente la situazione di degrado in cui versa la via.

Via Trento nel degrado: la segnalazione dei residenti

Ho già effettuato segnalazioni alla polizia urbana ma non ho visto risultati. Innanzitutto c’è continuamente spazzatura in ogni angolo, sacchetti dell’immondizia abbandonati sul marciapiede, rifiuti a cielo aperto tra le macchine parcheggiate, vegetazione a bordo marciapiede che cresce incontrollata, alberi malati con processionaria che cade a terra e compromette la salute di adulti, bambini e animali, sacchetti con escrementi di cane abbandonati sui muretti per settimane oppure escrementi non raccolti (Bisogna sottolineare che in questa via non vi è neanche 1 misero bidone della spazzatura. Mentre in viale matteotti, la via parallela, ne troviamo circa 4-5 a distanza di meno di 10 metri l’uno dall’altro. Spostarne uno o due su via trento no?), nessuno fa niente.

Ultimamente ho avuto incontri ravvicinati con ben 2 ratti e ho anche visto dove hanno la tana, ovviamente sul marciapiede di Via Trento. C’è un buco nell’asfalto, escono da li, ma nessuno fa niente.

Invito l’amministrazione a prendere sul serio la questione decoro e civiltà in Via Trento, Imperia nelle classifiche sulla qualità della vita è sempre nelle ultime posizioni su scala italiana, stiamo cercando di vincere il premio di arrivare ultimi? A Maggio ci sarà l’innaugurazione della pista ciclabile, davvero vogliamo presentarla con la via parallela così degradata?”.

Condividi questo articolo: