29 Marzo 2024 14:56

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 14:56

Imperia: spaccò una bottiglia in testa a un giovane per rapinarlo, 25enne condannato in Tribunale a 8 anni e 3 mesi di carcere / La sentenza

In breve: Il collegio ha condannato il 25enne a 8 anni e tre mesi di carcere, mentre il co-imputato 38enne è stato assolto.

Un 25enne condannato a otto anni e tre mesi di carcere. Questa la sentenza pronunciata oggi in Tribunale a Imperia dal collegio composto dal presidente Carlo Indellicati e i giudici Antonio Romano e Francesca Minieri (Pm Luca Scorza Azzarà), nell’ambito del processo che vedeva sul banco degli imputati (entrambi difesi dall’avvocato Luca Ritzu del Foro di Imperia) un 25enne e un 38enne accusati di rapina e lesioni personali aggravate. Il 38enne è stato assolto.

Imperia: aggredì e rapinò un giovane, condannato 25enne

I fatti risalgono a luglio del 2021, a Sanremo. Secondo l’accusa, gli imputati avrebbero aggredito un giovane, colpendolo con una bottiglia e poi prendendolo a calci, impossessandosi di 400 euro in contanti che la vittima aveva in tasca, procurando ferite giudicate guaribili in 15 giorni.

Il collegio ha condannato il 25enne a 8 anni e tre mesi di carcere, mentre il co-imputato 38enne è stato assolto, con revoca della misura cautelare, perchè giudicato estraneo alla rapina e sarebbe intervenuto per tentare di separare i due.

 

Condividi questo articolo: