23 Aprile 2024 11:36

Cerca
Close this search box.

23 Aprile 2024 11:36

Liguria: Ferruccio Sansa, depositata in Tribunale class action contro Autostrade. “3mila euro di risarcimento per ogni ligure, aderite tutti”

In breve: Queste le parole del consigliere regionale Ferraccio Sansa che, nei giorni scorsi, ha depositato al tribunale civile di Roma la class action contro Autostrade

Tremila euro per ogni ligure, 4,5 miliardi di danni da Autostrade – Queste le parole del consigliere regionale Ferraccio Sansa che, nei giorni scorsi, ha depositato al tribunale civile di Roma la class action contro Autostrade, per ottenere il risarcimento dei danni derivanti dall’ondata di cantieri per la manutenzione di gallerie e viadotti. 

Sansa deposita la class action contro Autostrade

“È fatta! Oggi abbiamo depositato presso il Tribunale di Roma l’istanza che dà il via libera definitivo alla class action dei liguri contro Autostrade.

All’inizio avevamo ipotizzato di chiedere mille euro di danni per ogni ligure. Dopo un anno di lavoro siamo arrivati a quantificare i danni in 2.954 euro. Se tutti i liguri aderissero sarebbero 4,5 miliardi circa in totale.

Sarà la più grande class action della storia d’Italia. L’unica aperta a tutti gli abitanti di una regione. Possono partecipare tutti i residenti in Liguria. È completamente gratis (le spese le abbiamo sostenute noi).

Dopo aver raccolto nei mesi scorsi quasi 6mila adesioni preliminari per presentare la class action adesso aspettiamo che il Tribunale di Roma dica se la nostra azione è ammissibile. A quel punto chi vorrà aderire e chiedere i danni dovrà firmare ufficialmente.

È una grande battaglia. Per chiedere i danni che abbiamo subito. Per dimostrare che un colosso come Autostrade non può trattare così un milione e mezzo di italiani. È una battaglia per ricordarci che i liguri non si fanno mettere i piedi in testa così”.

Condividi questo articolo: