29 Marzo 2024 00:29

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 00:29

IMPERIA. EMERGENZA RIFIUTI, CAPACCI PENSA A UNA TASK FORCE COMANDATA DAL “GRILLINO” ANTONIO RUSSO /DETTAGLI

In breve: Il Nuovo Centrodestra avrebbe espresso parere contrario ma Capacci sembrerebbe convinto che Russo e il "Movimento" possano dare un contributo fattivo alla stesura del nuovo progetto/capitolato d'appalto.

COLLAGE RUSSO CAPACCI RIFIUTI

IMPERIA – Il capogruppo del Movimento 5 Stelle Antonio Russo a capo di una task force pensata dal sindaco Carlo Capacci per risolvere il problema dei rifiuti. È questa l’ultima pensata del primo cittadino che sta affinando sempre più le sue doti di stratega politico e di mediatore. Nei giorni scorsi, infatti, il capogruppo dei grillini è stato contattato dal primo cittadino per capitanare un gruppo di lavoro, composto principalmente da tecnici, che avrà il compito di studiare una “exit strategy” dal complicatissimo problema relativo alla raccolta e allo smaltimento dei rifiuti.

Russo, strenuo oppositore dell’amministrazione Capacci tanto da presentare una mozione di sfiducia nei confronti dell’assessore all’ambiente Nicola Podestà, non si occuperà direttamente dell’appalto Tradeco ma di un progetto alternativo che prevederà la raccolta “porta a porta”, cavallo di battaglia del Movimento. Sulla proposta del primo cittadino, però, sarebbe già arrivato il veto del Nuovo Centrodestra ma Capacci sembrerebbe convinto che Russo e il “Movimento” possano dare un contributo fattivo alla stesura del nuovo progetto/capitolato d’appalto. Nei prossimi giorni verrà resa nota la decisione di Capacci che si trova davanti a un bivi: continuare sulla sua strada o cedere al veto del Nuovo Centrodestra di Strescino con il quale sembra essere sempre più in rotta.

 

Condividi questo articolo: