26 Aprile 2024 19:04

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 19:04

Calcio Serie D: l’Imperia agguanta il pari (1-1) sul campo del Rg Ticino, decisivo Coppola/Cronaca e Tabellino

In breve: L'Imperia tira un sospiro di sollievo ed evita una sconfitta che sarebbe stata sportivamente letale sul campo del Rg Ticino.

L’Imperia tira un sospiro di sollievo ed evita una sconfitta che sarebbe stata sportivamente letale sul campo del Rg Ticino, mantenendo intatte le speranze di salvezza, ormai appese, comunque, alla lotteria dei playout. 

Calcio Serie D: pari per l’Imperia, 1-1 sul campo del Rg Ticino

Per i neroazzurri di mister Antonio Soda secondo pareggio consecutivo dopo quello di domenica scorsa, tra le mura amiche, con il Ligorna. Un pari che permette all’Imperia di tenere a 6 punti la distanza dal 15° posto, occupato proprio dal Rg Ticino, che vale la disputa dei playout (con una distanza di 8 o più punti scatta la retrocessione diretta per le ultime tre classificate tra le quali figura, oggi, proprio l’Imperia).

La cronaca

Avvio forte dei padroni di casa che dopo tre minuti trovano il gol del vantaggio con l’ex Serie A Sansone e dopo sei vanno vicinissimi al raddoppio con una conclusione di Vitiello che, complice una deviazione, si stampa sulla traversa.

Nella ripresa Soda cambia subito mandando dentro Coppola per Montanari. Al 51′ il gol del pari proprio con un bel tiro del neo entrato. Al 59′ espulso Sbrissa per doppio giallo, l’Rg Ticino rimane dunque in dieci ma dopo soltanto tre minuti in superiorità numerica Virga rimedia un rosso diretto pareggiando il conto degli uomini in campo. Da segnalare poi l’infortunio, dopo un fallo subito, di Deiana costretto a lasciare il campo in barella al 70′. Sette i minuti di recupero finali che non cambiano però le sorti del match.

Le formazioni

Rg Ticino: Oliveto, Sordillo, Cannistra, Fontana, Longhi, Ogliari, Sbrissa, Lionetti, Vitiello, Sansone (82′ Lorenzo), Longo (75′ Viti). A disposizione: Amata, Della Vedova, Viti, Spitale, Makota, Puntoriere, Bedetti, Rosato, Lorenzo. Allenatore: Costantino
Imperia: Bova, Losasso, Petti, Mara, Virga, Deiana (70′ Canovi), Giglio, Colantonio, Montanari (45′ Coppola), Lupoli (70′ Cappelluzzo), Cassata (65′ Fazio). A disposizione: Cefariello, Fazio, Carletti, Castaldo, Cappelluzzo, Morchio, Canovi, Coppola, Rosati. Allenatore: Soda
Arbitro: Stefano Peletti
Assistenti: Manuel Cavalli e Riccardo Bonicelli

Il tabellino

RG TICINO 1 – IMPERIA 1
Ammoniti: Sbrissa (RG), Vitiello (RG), Giglio, Longhi (RG), Cappelluzzo
Espulsi:  59′ Sbrissa (RG), 62′ Virga
Marcatori: 3′ Sansone (RG), 51′ Coppola

La classifica

Novara 63
Sanremese Calcio 60
Derthona 50
Città Di Varese 48
Borgosesia Calcio 45
Casale 45
Bra 43
Gozzano 42
Chieri 41
Caronnese 40
Ligorna 40
Sestri Levante 39
Vado 39
Pont Donnaz 37 3
RG Ticino 35
Asti 34
Fossano 31
Imperia 29
Lavagnese 22
Saluzzo 18

Condividi questo articolo: