18 Aprile 2024 14:10

Cerca
Close this search box.

18 Aprile 2024 14:10

Imperia, Sim Carabinieri Liguria: mercoledì 6 aprile la conferenza del Professor Francesco Vallacqua alla Camera di Commercio. “Le pensioni per i dipendenti pubblici, problematiche e prospettive” / L’appuntamento

In breve: Tramite videocollegamento, sarà presente anche il sottosegretario alla Difesa Stefania Pucciarelli.

“Le pensioni per i dipendenti pubblici, problematiche e prospettive”. Questo il titolo della conferenza organizzata dal Sindacato Italiano Militari Carabinieri Liguria che si svolgerà mercoledì 6 aprile 2022, alle ore 11, presso la Camera di Commercio di Imperia.

Ospite dell’evento sarà il Professor Francesco Vallacqua, consulente tecnico del Sim Carabinieri e socio benemerito dell’Associazione nazionale dei Carabinieri. Tramite videocollegamento, sarà presente anche il sottosegretario alla Difesa Stefania Pucciarelli.

Presenti anche il presidente del SIM Giuseppe Bonadonna, il Segretario Generale Nazionale Antonio Serpi, il Segretario Generale Regionale Luciano Zarbano e i segretari regionali del Piemonte e della Lombardia. 

Imperia, Sim Carabinieri Liguria: mercoledì 6 aprile la conferenza del professor Francesco Vallacqua alla Camera di Commercio

Il Professor Vallacqua è docente di Economia e gestione delle assicurazioni vita e fondi pensione presso l’Università Bocconi di Milano (dove riveste anche la carica di Direttore generale del fondo pensione per i Professori ordinari e Dirigenti) e di Diritto del Welfare d’impresa presso l’Università Cattaneo Liuc di Castellanza.

Oltre a essere relatore di vari convegni in tema di previdenza complementare è autore di varie pubblicazioni e articoli sull’argomento.

Vallacqua è stato anche nominato dal Ministero del Lavoro componente del gruppo di lavoro per la redazione del Testo Unico in materia previdenziale (legge 243/04) ed è stato inoltre consulente del Fondo pensione ESPERO (fondo pensione complementare per i lavoratori della scuola), in funzione di supporto alla fase di costituzione ed avvio del fondo.

Condividi questo articolo: