24 Aprile 2024 21:43

Cerca
Close this search box.

24 Aprile 2024 21:43

Imperia: dottoressa del Pronto Soccorso brutalmente aggredita da un 41enne, arrestato dalla Polizia

In breve: Sul posto sono intervenuti gli agenti della squadra volante della Questura di Imperia che hanno arrestato il 41enne.

Grave aggressione al Pronto Soccorso dell’Ospedale di Imperia ai danni di una dottoressa. È successo ieri mattina, protagonista un 41enne algerino senza fissa dimora, arrestato dalla squadra volante della Polizia.

Imperia: dottoressa del Pronto Soccorso brutalmente aggredita da un 41enne

Secondo quanto ricostruito, il 41enne, che diverse volte negli ultimi giorni era finito in Ospedale per atti di autolesionismo, martedì sera era stato nuovamente preso in cura dal personale del Pronto Soccorso e accomodato su una barella. L’uomo, in stato di agitazione, avrebbe continuato a disturbare gli altri pazienti nel corso della notte.

Al mattino, dopo aver saputo che sarebbe stato dimesso, avrebbe dato in escandescenze, aggredendo brutalmente una dottoressa, 58enne. L’uomo avrebbe sferrato un pugno in volto alla donna, colpendola all’occhio sinistro, e avrebbe provato a sferrarne un altro, ma, non riuscendoci, si sarebbe alzato dalla barella e l’avrebbe spinta facendola cadere a terra e battere il capo.

Nel frattempo, gli infermieri sarebbero riusciti a bloccare l’aggressore allertando la Polizia. La dottoressa è stata subito soccorsa dal personale medico presente e ha riportato ferite giudicate guaribili in 21 giorni.

Sul posto sono intervenuti gli agenti della squadra volante della Questura di Imperia che hanno arrestato il 41enne. Oggi verrà processato per direttissima al Tribunale di Imperia.

Lo stesso 41enne, nell’ultimo periodo, si era reso protagonista di numerosi episodi di comportamenti molesti, costringendo Polizia e Carabinieri a intervenire decine di volte al Pronto Soccorso.

Sempre nella giornata di ieri, nel reparto di Psichiatria, un paziente ha aggredito un altro medico, colpendolo con un telefono in testa, causandogli due giorni di prognosi.

L’Asl 1 imperiese, contattata da ImperiaPost, esprime vicinanza a entrambi i medici aggrediti e alle forze dell’ordine che gestiscono questi casi. Comunica inoltre di aver già convocato un incontro Prefettura per la settimana prossima a tema sicurezza.

Condividi questo articolo: