28 Marzo 2024 14:48

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 14:48

Imperia: 22 dipendenti “fantasma”, imprenditore e consulente del lavoro a processo in Tribunale per falso

In breve: I fatti risalgono al periodo tra luglio 2015 e luglio 2017.

Dichiararono al Centro per l’Impiego di Imperia l’assunzione di 22 lavoratori, ma all’Inps comunicarono la sospensione dell’attività con dipendenti. Per questo un imprenditore 29enne (difeso dagli avvocati Hakan Eller e Cristian Urbini del Foro di Imperia) e un consulente del lavoro 64enne (difeso dall’avvocato Carlo Fossati del Foro di Imperia) sono finiti a processo in Tribunale a Imperia, con l’accusa di falsità ideologica commessa dal privato in atto pubblico, dinnanzi al giudice monocratico Daniele Gamba e al VPO Tiziana Berlinguer. 

Imperia: imprenditore e consulente del lavoro a processo in Tribunale per falso ideologico

I fatti risalgono al periodo tra luglio 2015 e luglio 2017. Secondo l’accusa, i due imputati avrebbero attestato falsamente al Centro per l’Impiego l’assunzione di 22 lavoratori subordinati extracomunitari, sebbene il titolare, sempre attraverso il consulente del lavoro, avesse comunicato all’Inps la sospensione dell’attività con dipendenti.

Nei confronti dei 22 lavoratori non sarebbero mai stati soddisfatti alcuno degli adempimenti in materia di lavoro, dalla previdenza all’assistenza.

 

Condividi questo articolo: