19 Aprile 2024 00:18

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 00:18

Artisti d’Italia 2022: l’artista imperiese Valentina Zaccaro selezionata da Vittorio Sgarbi / Le immagini

In breve: Durante l’inaugurazione della mostra, Sgarbi stesso ha voluto parlare delle sue opere, “Interconnessione” e “Nebulosa-Mente”

La giovane e promettente artista imperiese Valentina Zaccaro è stata selezionata direttamente dal noto critico d’arte come uno dei 100 migliori talenti del panorama italiano.

Artisti d’Italia 2022: così il talento di Valentina Zaccaro è stato riconosciuto a livello nazionale da Vittorio Sgarbi

Dal 25 marzo al 25 aprile 2022 la Villa Reale di Monza ospita la mostra “Artisti d’Italia 2022”. In esposizione oltre 200 opere di 100 artisti del panorama nazionale e internazionale, accuratamente e personalmente selezionati dal curatore e critico ferrarese Vittorio Sgarbi.

Tra gli artisti si è distinta anche la giovane pittrice emergente imperiese Valentina Zaccaro che con i suoi Cieli Stellati ha colpito molto il noto critico d’arte.

Durante l’inaugurazione della mostra, Sgarbi stesso ha voluto parlare delle sue opere, “Interconnessione” e “Nebulosa-Mente”, dicendo testualmente “La luce è una forma di energia, soprattutto oggi che l’energia è così complessa da recuperare”.

Essere citata direttamente tra tutti gli artisti presenti è stato sicuramente un ulteriore riconoscimento per Valentina, che si è detta orgogliosa e motivata a voler continuare a crescere nel suo percorso artistico per raggiungere ed emozionare sempre più persone con la sua arte.

Per chiunque fosse interessato a visitare la mostra, nello spazio espositivo Belvedere della Villa Reale di Monza sarà possibile ammirare tutte le opere ogni fine settimana e festivi fino al 25 aprile. L’esposizione di arti contemporanee comprende opere di pittura, disegno, scultura e fotografia, oltre che i Cieli Stellati della nostra giovane artista. La mostra è ideata e organizzata dall’Associazione Lo Stato dell’Arte, in collaborazione con il Consorzio Villa Reale e Parco di Monza.

Per gli appassionati che non avranno la possibilità di visitare l’esposizione a Villa Reale di Monza, prossimamente Valentina organizzerà una mostra anche nella zona di Imperia, dove esporrà oltre ai suoi premiati Cieli Stellati, anche opere basate su tematiche importanti e di diverso spessore.

Condividi questo articolo: