24 Aprile 2024 17:03

Cerca
Close this search box.

24 Aprile 2024 17:03

Roma: il Coro “conClaudia” di Imperia ha animato la messa in Vaticano. “Un’emozione grandissima”/Foto e Video

In breve: Ad accompagnare il coro a Roma il Diacono Alex Dellerba

Il coro “conClaudia” di Imperia, diretto da Margherita Davico, ha animato la Santa messa domenicale nella Basilica di San Pietro, in Vaticano. Una grande emozione per le quaranta coriste, per la direttrice e per Tiziana Zunino, che ha accompagnato il coro all’organo.

Ad accompagnare il coro a Roma il Diacono Alex Dellerba

I componenti del coro, accompagnati dal Diacono Alex Dellerba, hanno altresì eseguito un concerto di musica sacra all’interno della Chiesa presso lo Stato Vaticano, alla presenza di Sua Eminenza il Cardinale Angelo Comastri, Vicario emerito generale di Sua Santità Papa Francesco per la Città del Vaticano, Arciprete della Basilica di San Pietro in Vaticano, che ha voluto salutare e benedire i componenti del coro imperiese, esprimendo attestazioni di stima.

Dice Margherita Davico, direttrice del coro “conClaudia”: “E’ stata una emozione grandissima aver cantato e pregato in un luogo che rappresenta il centro della Cristianità”.

Il coro “conClaudia” è stato costituito nel 2017 per ricordare Claudia Barbieri, una persona prematuramente scomparsa, una sposa, una madre, un’insegnante amabile che ha lasciato profonda testimonianza di vita Cristiana. E’ un coro interparrocchiale con sede ad Imperia e che presta servizio anche nelle Parrocchie vicine e in Valle Impero, quando si presenta la necessità.

Condividi questo articolo: