27 Aprile 2024 01:10

Cerca
Close this search box.

27 Aprile 2024 01:10

DIANO MARINA – EMERGENZA RIFIUTI “DA OLTRE UN MESE NON VIENE RITIRATA LA SPAZZATURA”, LA DENUNCIA DI UNA LETTRICE

In breve: Lamentele anche nel dianese. Il servizio di igiene ambientale gestito da Tra.De.Co. non smette di creare disagi. In via Molino dei Giusi, sede di moltissimi b&b, non ritirano la spazzatura regolarmente da oltre 30 giorni

rifiutiborgomuratori.jpg

DIANO MURATORI – Più ancora dei grandi centri abitati, sono le frazioni a patire le deficienze del servizio di igiene ambientale gestito dalla ditta Tra.De.Co.. Una lettrice ci ha infatti segnalato una situazione che va avanti da mesi a Diano Marina, in zona Molino dei Giusi.

Io vivo nell’agriturismo Borgo Muratori, quando finalmente hanno messo i bidoni della differenziata (pochi mesi fa) hanno sostituito uno grande con cinque per la differenziata di piccole dimensioni. Fin qui nulla di male, se non che da più di un mese non vengono a ritirare la spazzatura regolarmente.

Ho visto il camion passare da Diano Calderina e infatti lì i bidoni sono vuoti o comunque decenti, ma da Muratori non passano! Tra l’altro l’ultima volta che sono passati li hanno spostati proprio davanti alla nostra campagna dove non ci sono abitazioni vicine. Questa situazione è vergognosa per un posto che vive sul turismo. Negli agriturismi e b&b è pieno di turisti stranieri…chissà che voglia avranno di tornare di fronte a questo paesaggio. Ma soprattutto tra caldo, piogge e vento il tutto finisce regolarmente in mezzo alla strada e marcisce attirando animali vari“.

Condividi questo articolo: