19 Aprile 2024 13:07

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 13:07

IMPERIA. CRISI POLITICA, OUT PODESTÀ E SERAFINI, DENTRO STRESCINO E PARODI. LA PROPOSTA DEL NCD A CAPACCI/ECCO COME CAMBIEREBBE IL CONSIGLIO

In breve: Nel rimpasto di giunta prevista anche l'aggiunta di un nuovo assessore in quota Partito Democratico. La presidenza del consiglio sarebbe invece destinata a Imperia Cambia. Il Sindaco si è preso qualche giorno per decidere

10556298_434371120035575_4897401907906232196_n

Revoca dell’incarico per l’assessore alla Cultura Sara Serafini in quota Nuovo Centrodestra e per l’assessore Nicola Podestà di Imperia di Tutti Imperia per Tutti, sostituiti da Paolo Strescino e Diego Parodi. È questa la proposta avanzata dal Nuovo Centrodestra al Sindaco Carlo Capacci. Un rimpasto di giunta corposo, che modifichi sostanzialmente gli equilibri politici e amministrativi, e che preveda anche la nomina di un nuovo assessore in quota Partito Democratico, per il rispetto delle quote rosa (Valeria Canetti o Gianfranca Mezzera).
La presidenza del consiglio, invece, passerebbe a Imperia Cambia (prima era in quota Ncd con Paolo Strescino), con Paolo Re in pole position. Il Sindaco Capacci si è preso qualche giorno per decidere se stravolgere o meno la Giunta o se proseguire per la sua strada, accettando il rischio di proseguire il cammino amministrativo con una maggioranza risicata in consiglio, per via dell’appoggio esterno del Nuovo Centrodestra.

COME CAMBIEREBBERO GIUNTA  E CONSIGLIO COMUNALE

In caso di risposta affermativa di Capacci, la Giunta sarebbe composta dal Sindaco più 9 assessori, dei quali 3 in quota Imperia Cambia, 4 in quota Partito Democratico e 2 in quota Nuovo Centrodestra. In consiglio comunale, sul fronte Ncd, in luogo di Paolo Strescino e Diego Parodi subentrerebbero Giulia Gorlero e Stefano Pugi, mentre in quota Partito Democratico, in caso di nomina in Giunta di uno dei consiglieri attualmente in carica, entrerebbe Chiara Corinni. A Imperia di Tutti Imperia per Tutti rimarrebbe la sola rappresentanza del consigliere Riccardo Ghigliazza.

Condividi questo articolo: