19 Aprile 2024 01:11

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 01:11

imperia: l’atto di coraggio di Giorgio, blocca bus “impazzito” in piazza Nanollo Piana. “Poteva essere una tragedia, neanche un grazie”/La storia

In breve: Dramma sfiorato, domenica scorsa, 3 aprile, in piazza Nanollo Piana, a Imperia.

Dramma sfiorato, domenica scorsa, 3 aprile, in piazza Nanollo Piana, a Imperia. Un autobus parcheggiato, per motivi in fase di accertamento, probabilmente per un guasto al freno a mano, è stato bloccato da alcuni passanti prima che prendesse velocità e si schiantasse contro le auto parcheggiate.

Imperia: bus “impazzito” in piazza Nanollo Piana

Il primo ad accorrere è stato Giorgio Paludi, 59 anni, di Imperia.

“Ero seduto su una panchina con la mia cagnolina Lola, quando ho visto arrivare un pullman – racconta a ImperiaPost – Dopo aver parcheggiato, l’autista è sceso e si è allontanato. Pochi istanti dopo ho visto il pullman iniziare a muoversi. Mi sono messo a correre e mi sono buttato davanti al pullman. Ho provato con tutte le mie forze a fermarlo, puntando i piedi. Fortunatamente si è aggiunto qualche altro ragazzo e alla fine siamo riusciti a bloccare l’autobus prima che prendesse realmente velocità, giusto in tempo per il ritorno dell’autista che è salito a bordo e lo ha fermato”.

Proprio lì davanti al pullman c’erano auto parcheggiate, il negozio Bonavera, il marciapiede, persone che passeggiavano – prosegue – Poteva accadere qualcosa di grave se avesse preso solo un pò di velocità. Quello che mi ha amareggiato è che ieri mattina sono andato in piazza Nanollo Piana e sono stato trattato malissimo da alcuni dipendenti di Rt. Ci sono rimasto davvero male, anche perché io stesso avrei potuto farmi del male, potevo essere schiacciato. Domenica ho dovuto chiamare la guardia medica perché avevo male alla schiena e alla spalle. Non mi aspettavo chissà cosa, un grazie sarebbe bastato”.

 

 

 

.

 

 

Condividi questo articolo: