29 Marzo 2024 06:22

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 06:22

Lotta libera: la 13enne imperiese Rachele Verda conquista il secondo posto ai Campionati Italiani/Foto e Video

In breve: Il tecnico Olisterno Stefano commenta a fine gara: "Sono molto soddisfatto, posso dire che Rachele si riconferma tra le migliori lottatrici esordienti in Italia

Si sono svolti sabato 2 aprile al palazzetto FIJLKAM di Ostia i Campionati Italiani under 15 di Lotta Libera e Greco Romana a cui hanno partecipato società provenienti da tutta Italia.

La giovanissima promessa della Lotta imperiese Rachele Verda, che gareggia per la società Imperia Wrestling, è riuscita a portare a casa una splendida medaglia d’argento.

Nella categoria fino a 42 kg la giovane Rachele appena tredicenne, passa il primo turno contro un’ atleta romana ed il secondo turno contro un’atleta barese, vincendo tutti e due gli incontri per netta superiorità tecnica in poco meno di un minuto.

Arrivata in semifinale incontra un ostica avversaria pugliese, Rachele dopo due round molto combattuti riesce a portare a termine una serie di tecniche con cui sovrasta l’avversaria ed approda così in finale.

L’incontro per il titolo si preannuncia difficile contro la piemontese quindicenne Doroftei, campionessa in carica under 17; l’imperiese parte subito in attacco ma non riesce a contrastare l’avversaria più esperta ed alla fine dei due round è vittoria per l’atleta piemontese.

Il tecnico Olisterno Stefano commenta a fine gara: “Sono molto soddisfatto, posso dire che Rachele si riconferma tra le migliori lottatrici esordienti in Italia, questo secondo posto va ad aggiungersi al titolo Italiano vinto lo scorso anno ed frutto di allenamenti costanti condivisi tutti i giorni con i compagni di squadra. All’Imperia Wrestling pratichiamo la Lotta Olimpica nei suoi tre stili: Lotta Libera, Lotta Greco Romana e Lotta Femminile; è uno sport molto formativo sia per il fisico che per la psiche e può essere praticato da tutti”.

Condividi questo articolo: