20 Aprile 2024 13:27

Cerca
Close this search box.

20 Aprile 2024 13:27

Imperia, contributi affitto: accolte 386 domande, stanziati dal Comune 350 mila euro

In breve: Dopo la verifica di ogni istanza, sono stati approvati gli elenchi degli ammessi e non ammessi.

Sono in totale 386 le domande ammesse al bando per l’erogazione del “bonus affitto”. Lo ha reso noto il Comune di Imperia pubblicando l’elenco delle domande accolte e di quelle respinte (112).

In totale, l’Ente ha stanziato per lo scopo 350 mila euro.

Imperia: contributi affitto, accolte 386 domande

Nel dettaglio, il bando per l’erogazione di “contributi a sostegno delle spese sostenute per la locazione dell’anno 2020 (Legge 431/98, art 11), è stato lanciato dal Comune di Imperia lo scorso febbraio ed aveva come scadenza per la presentazione delle domande il 16 marzo 2022.

Dopo la verifica di ogni istanza, sono stati approvati gli elenchi degli ammessi e non ammessi. Questi ultimi sono stati rifiutati per diversi motivi come la mancanza di uno o più requisiti previsti dal bando o per la non conformità della domanda stessa.

Per coloro che non sono stati ammessi, è possibile avanzare ricorso al Dirigente del Settore Servizi Sociali, Prima Infanzia, Attività Educative e Scolastiche, entro 30 giorni dalla pubblicazione dell’atto di approvazione “solo se i motivi riguardano fattispecie diverse da quelle descritte all’art. 5 del bando stesso – specifica il Comune – Il ricorso deve essere steso con chiarezza e sintesi, indicando esattamente le proprie generalità e recapito, l’atto che si contesta ed i motivi specifici su cui si fonda il ricorso medesimo, utili alla identificazione delle tesi sostenute a supporto della domanda.

Il ricorso – inoltrenon deve essere trasmesso via mail bensì con le stesse modalità previste al precedente articolo 5 (PEC, consegna al protocollo, raccomandata a/r)”.

Successivamente alla questa scadenza sarà pubblicato sul Sito Web del Comune di Imperia l’importo del contributo concesso per ogni beneficiario.

Bonus affitti Imperia: ecco gli elenchi

Condividi questo articolo: