25 Aprile 2024 11:09

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 11:09

Imperia: “Passione”, sabato 9 aprile nella Basilica di San Maurizio il concerto dell’Orchestra del Teatro Carlo Felice di Genova

In breve: L’ingresso ai concerti è gratuito, fino a esaurimento posti.

Passione“, Sabato 9 aprile 2022, alle ore 21.00, presso la Concattedrale dei Santi Maurizio e Compagni Martiri di Porto Maurizio, Imperia, avrà luogo il concerto dell’Orchestra del Teatro Carlo Felice di Genova.

Passione

  • FRANZ JOSEPH HAYDN
    Le ultime sette parole di Cristo sulla Croce, Hob:XX:1
    Sonata VI: “Consummatum est”
  • WOLFGANG AMADEUS MOZART
    Concerto n. 5 per violino e orchestra in la maggiore KV219
  • FRANZ JOSEPH HAYDN
    Sinfonia n. 49 in fa minore, La Passione, Hob:I:49

Direttore George Petrou
Violino Giovanni Andrea Zanon

Il Teatro Carlo Felice di Genova in collaborazione con la Presidenza e l’Assessorato alla Cultura della Regione Liguria annuncia l’inaugurazione di una ricca programmazione concertistica che porterà i complessi artistici e le produzioni del Teatro, con la direzione delle più celebri bacchette e assieme a solisti di alto profilo internazionale, a risuonare nei Teatri, nei siti di rilevante interesse storico-artistico e ambientale, e nei luoghi della spiritualità più significativi dell’intera Regione.

I primi tre concerti, il cui programma si ispira ai temi della Settimana Santa, sono parte di una rassegna di otto eventi musicali in programma nel corso della primavera del 2022. L’ingresso ai concerti è gratuito, fino a esaurimento posti.

  • Venerdì 8 aprile 2022, ore 21.00
    Chiesa del Gesù di Genova
  • Sabato 9 aprile 2022, ore 21.00
    Concattedrale dei Santi Maurizio e Compagni Martiri di Porto Maurizio, Imperia
  • Domenica 10 aprile 2022, ore 18.00
    Cattedrale di Cristo Re della Spezia

Protagonisti di questi primi tre concerti assieme all’Orchestra del Teatro Carlo Felice sono il direttore George Petrou, dalla brillante carriera internazionale – Direttore artistico della rinomata Orchestra “Armonia Atenea” di Atene, Direttore musicale dell’Orchestra Nazionale Sinfonica della Radio Greca e del prestigioso Internationale Händel-Festspiele Göttingen – che debutta in quest’occasione alla testa dell’Orchestra. Al suo fianco, il giovane virtuoso Andrea Giovanni Zanon, già conosciuto e amato dal pubblico genovese, oltre che dalle platee internazionali, dalla Carnegie Hall di New York, al Teatro alla Scala di Milano, alla Smetana Hall di Praga, alla Bayerische Staatsoper di Monaco, al Festspielhaus di Baden-Baden, tra gli altri.

Info: www.teatrocarlofelice.com

Condividi questo articolo: