23 Aprile 2024 12:17

Cerca
Close this search box.

23 Aprile 2024 12:17

Imperia: il Silp CGIL non parteciperà alla festa della Polizia. Martedì 12 aprile scatta volantinaggio davanti al Commissariato di Sanremo /Le motivazioni

In breve: Il luogo prescelto è Sanremo, ritenendo fondamentale il contributo che ogni giorno i poliziotti su strada e negli uffici donano alla collettività.

La federazione provinciale della SILP CGIL – UIL POLIZIA non parteciperà alle celebrazioni per la ricorrenza del 170° compleanno della polizia che si terranno il 12 aprile ad Imperia, ed ha indetto un volantinaggio per coinvolgere colleghi ed opinione pubblica circa le motivazioni di tale scelta.

Il luogo prescelto è Sanremo, ritenendo fondamentale il contributo che ogni giorno i poliziotti su strada e negli uffici donano alla collettività.

Imperia: il Silp CGIL non parteciperà alla festa della Polizia

in sintesi le ragioni del nostro volantinaggio:

  • la guerra in Ucraina ci ha indotto a ritenere inopportuna qualunque forma di festeggiamento o celebrazione, esprimendo la massima solidarietà alle vittime di questa sciagura.
  • il ritardo ingiustificato della corresponsione degli emolumenti dovuti ai poliziotti a seguito del contratto siglato a dicembre dopo ben 3 anni di attesa, è un’altro schiaffo al lavoro dei poliziotti al servizio di cittadini ed istituzioni.
  • I fatti avvenuti in data 2 aprile sull’autostrada a 10 nei pressi di Bordighera, con due decessi, devono riportare in maniera strutturale l’attenzione della politica e dell’amministrazione su questa terra di confine: non devono accadere altre sciagure e soprattutto non aspettiamo che qualche collega ci rimetta la pelle.

Per queste ragioni nella mattinata del 12 aprile saremo in piazza, a Sanremo, con un volantinaggio.

C.S.

Condividi questo articolo: