28 Marzo 2024 09:51

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 09:51

Imperia: dramma sfiorato alla Stazione, tettoia sradicata dal vento finisce sui binari. Traffico interrotto, sul posto Vigili del Fuoco e Polizia / Foto e video

In breve: Il traffico ferroviario è stato temporaneamente interrotto per motivi di sicurezza.

È stato sfiorato il dramma pochi minuti fa presso la Stazione ferroviaria di Imperia dove il forte vento ha sradicato dei pezzi di lamiera della tettoia facendoli crollare sui binari e sulla pensilina, fortunatamente senza colpire nessun viaggiatore.

Imperia: dramma sfiorato alla Stazione, tettoia sradicata dal vento e finisce sui binari

Nel dettaglio, una lamiera di alcuni metri è precipitata tra i binari 1 e 2, mentre un altro pannello è finito sulla banchina del binario 4. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco di Imperia per mettere in sicurezza l’area. Presente anche la Polizia di Imperia.

Il traffico ferroviario è stato temporaneamente interrotto, con conseguenti ritardi di oltre 50 minuti per i treni. Tempistiche purtroppo destinate ad aumentare, dato che ora bisognerà attendere l’intervento dei tecnici per mettere in sicurezza i pannelli pericolanti.

Chiusa al transito anche la passerella pedonale che costeggia il ponte ferroviario.

A causa delle forti raffiche di oggi, i pompieri sono impegnati su diversi interventi, specialmente per alberi pericolanti.

+++ Aggiornamento +++

Il traffico è tornato regolare intorno alle ore 20 dopo l’intervento dei Vigili del Fuoco e dei tecnici.

I treni in viaggio hanno registrato un maggior tempo di percorrenza fino a 100 minuti.

Cancellazioni per i treni Regionali.

 

 

Condividi questo articolo: