25 Aprile 2024 09:51

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 09:51

IMPERIA. SVOLTA NEL CASO TRADECO, CAPACCI ANNUNCIA: “DA AGOSTO SARÀ IL COMUNE A PAGARE I LAVORATORI”/I DETTAGLI

In breve: "Abbiamo completato la messa in mora della società Tradeco e a partire dal prossimo mese di agosto ci sostituiremo alla società pugliese nel pagamento degli stipendi. Fino a quando? Fino a quanto la Tradeco non salderà le spettanze arretrate"

incontro operai tradeco capacci (5)

Svolta nella querelle relativa ai mancati stipendi ai lavoratori della Tradeco, la società incaricata del servizio di raccolta rifiuti nel comprensorio imperiese. A partire dal mese di agosto , infatti, sarà il Comune di Imperia a pagare i lavoratori della Tradeco.

Ad annunciarlo il Sindaco di Imperia Carlo Capacci che, questa mattina, in occasione dell’ennesima protesta di fronte al Comune di lavoratori e sindacati non sarà presente in quanto fuori città. “Abbiamo completato, come preannunciato, la messa in mora della società Tradeco e a partire dal prossimo mese di agosto ci sostituiremo alla società pugliese nel pagamento degli stipendi. Come? Il corrispettivo mensile dovuto per contratto alla Tradeco verrà utilizzato per pagare i lavoratori. Fino a quando? Fino a quanto la Tradeco non salderà le spettanze arretrate. Ci tengo anche a ringraziare i lavoratori per il loro grande senso di responsabilità, visto che in questi mesi stanno proseguendo nel lavoro anche senza stipendio”.
Esaudite, dunque, le richieste del sindacato Ugl, che chiedeva a gran voce che il Comune di Imperia si sostituisse alla Tradeco nel pagamento degli stipendi. Risolto un problema, però, se ne apre un altro. Come riuscirà la Tradeco a garantire il servizio senza il pagamento dei Comuni? La resa dei conti tra il Comune e la società di Altamura appare sempre più vicina.

Condividi questo articolo: