28 Marzo 2024 11:59

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 11:59

Elezioni RSU: vittoria CISL FP nell’Asl 1 Imperiese, la soddisfazione di Nico Zanchi e Domenico Mafera. “Uniti e pronti ad affrontare insieme le sfide che verranno”

In breve: Su 30 seggi da assegnare, la Cisl Fp ne conquista 12, uno in più rispetto alle precedenti elezioni del 2018.

La Cisl vince in maniera netta nelle elezioni per il rinnovo delle Rsu nella Asl1 Imperiese. Con 589 preferenze, La Cis Fp si conferma ancora una volta il primo sindacato nell’ Azienda Sanitaria.

Su 30 seggi da assegnare, la Cisl Fp ne conquista 12, uno in più rispetto alle precedenti elezioni del 2018.

Nico Zanchi

Commenta Nico Zanchi Coordinatore Territoriale CISL FP: “E’ stato un grande momento di partecipazione democratica, che ha visto recarsi alle urne il 67 % dei dipendenti aventi diritto al voto. Non era facile e noi ci siamo riusciti, con gruppo di candidati che ha visto numerose novità, ma ugualmente uniti e pronti ad affrontare tutti insieme le sfide che verranno.”

Ottimo risultato anche nella casa di riposo Asp Imperia dove su 3 seggi da assegnare; Cgil Cisl Uil ne conquistano uno a testa.

Domenico Mafera

Prosegue Domenico Mafera, Segretario Cisl Fp Liguria: “La Cisl Fp, risulta essere sempre più rappresentativa in tutti i comparti della Funzione Pubblica. Nel comparto delle Funzioni Locali ottimo il risultato al Comune di Sanremo, dove con 97 preferenze la CISL FP è il primo sindacato, e non solo, raggiungiamo il massimo risultato anche in Camera di Commercio, in Amministrazione Provinciale, e incrementiamo il numero di seggi al Comune di Imperia. Nelle Funzioni Centrali della Provincia di Imperia senza dubbio la CISL FP rappresenta complessivamente il primo sindacato, con un risultato di estremo rilievo all’Agenzia delle Entrate dove con 71 voti su 110 ci vengono attribuiti ben 5 seggi su 7, ma non solo, anche all’Inps, al Tribunale di Imperia, all’Ispettorato del Lavoro, e in altri Ministeri, raggiungiamo la prima posizione.

Concludono Nico Zanchi e Domenico Mafera: “Un ringraziamento speciale va a tutto il gruppo dei delegati e dei candidati che hanno partecipato a questa tornata elettorale, senza dimenticare anche i tanti colleghi che hanno consentito lo svolgimento delle procedure con il loro impegno in commissione elettorale e ai seggi, oltre naturalmente a tutte le Lavoratrici e Lavoratori che hanno sostenuto con il loro voto i nostri progetti all’interno delle aziende e degli enti pubblici del territorio”.

Con questa iniezione di fiducia ma anche di responsabilità, continueremo a portare avanti le istanze dei lavoratori con determinazione e concretezza in tutti i tavoli di trattativa e confronto per affermare sempre con più forza la voce della Cisl Fp.

Condividi questo articolo: