18 Aprile 2024 03:20

Cerca
Close this search box.

18 Aprile 2024 03:20

Pallavolo, serie C femminile: le dianesi della O.F. Vasco Lanfranchi battono 3-0 l’Avis Casarza

In breve: La top scorer dell'incontro è stata la regista Ilaria Piccione

La O.F. Vasco Lanfranchi vince anche il secondo incontro dei play out delle serie C femminile di pallavolo. Infatti sabato scorso, tra le mura amiche del Palacanepa, le dianesi si sono imposte in maniera molto netta per 3-0 (25-11; 25-16; 25-16) sulle ospiti dell’Avis Casarza.

Troppo il divario tra le due formazioni, con le chiavaresi che erano anche in formazione rimaneggiata, per assistere ad una partita combattuta e coach Pontacolone ha approfittato per dare spazio a tutte le atlete, con l’eccezione di Valeria Pinna, al rientro da una distorsione alla caviglia e tenuta prudenzialmente ancora a riposo.

“Effettivamente – ammette Pontacolone – non sono uso ad effettuare molte variazioni tra un set e l’altro. Penso che sbilancino gli equilibri di squadra, però, nonostante che le nostre avversarie siano state encomiabili per l’impegno ed abbiano onorato la partita, in campo c’era una differenza evidente di livello di gioco”.

Curiosamente la top scorer dell’incontro è stata la regista Ilaria Piccione, cosa assolutamente non usuale, “In effetti è curioso – continua Pontacolone – però bisogna anche dire che è l’unica ad aver giocato tutti i set. Comunque si tratta di una atleta con una battuta insidiosa e precisa (infatti 7 punti provengono dal servizio) e che, oltre a smarcare le compagne, non disdegna attaccare direttamente, anche con colpi “fantasiosi” oltre che tecnicamente difficili, che spesso sorprendono le squadre avversarie”.

Dopo la sosta pasquale la Vasco Lanfranchi, che condivide il primo posto del girone a punteggio pieno con la RVS Sanremo, andrà a Cogoleto, formazione inaspettatamente ancora a zero punti. Le genovesi, pur avendo perso l’accesso ai play off solo per il minor numero di vittorie rispetto al Celle, dopo aver concluso a pari punti, hanno perso nettamente per 3-0 proprio contro la RVS che avevano sempre sconfitto (doppio 3-0) nella regular season. Il bilancio delle dianesi con il Cogoleto è in parità: sconfitta 3-0 all’andata e vittoria per 3-2 al ritorno. Vedremo come andrà la bella.

Tabellino: Piccione 9; Piana 8; Fabbri 6; Klippl 5; Sponsiello 5; Muscatiello 5; Di Muro 5; Vianello 3; Re 3; Patierno 1; Favero; Mignone. n.e. Pinna

Condividi questo articolo: