25 Aprile 2024 11:38

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 11:38

Derby Imperia-Sanremese: scattano divieti su vendita e consumo bevande nel raggio di 200 metri dallo stadio/L’ordinanza

In breve: Il Comune di Imperia ha disposto anche vari divieti viabilistici a partire dalle ore 12 e sino alle ore 18. 

Divieto di somministrazione e vendita di bevande alcoliche e non alcoliche in contenitori che potrebbero essere utilizzati come strumenti atti ad offendere. Lo ha stabilito, con apposita ordinanza, il Sindaco di Imperia Claudio Scajola, in occasione del derby di Coppa Italia tra Imperia e Sanremese in programma domani, giovedì 14 aprile, alle ore 15, allo stadio “Nino Ciccione”, valido per la 33ª giornata del campionato di Serie D.

L’obiettivo è quello di garantire la sicurezza in previsione della tensione tra le tifoserie delle due squadre. Il Comune di Imperia ha disposto anche vari divieti viabilistici a partire dalle ore 12 e sino alle ore 18.

Derby Imperia-Sanremese: ecco l’ordinanza del Sindaco Scajola

“Il Sindaco ordina il divieto assoluto a tutti i soggetti a qualunque titolo legittimati quali bar, ristoranti, esercizi titolari di licenze di P.S., titolari di autorizzazioni di vendita al minuto di generi alimentari, ubicati nel raggio di 200 mt. dall’impianto sportivo (vie Garessio, XXV Aprile, Nazionale) nonché al bar ubicato all’interno dello stadio comunale, di somministrare bevande alcoliche in occasione della partita in voce e di vendere altre bevande, anche non alcoliche, in contenitori che potrebbero essere utilizzati come strumenti atti ad offendere, disponendo, al contempo, l’uso esclusivo di bicchieri di plastica o di carta, nell’arco temporale ricompreso tra le ore 13.00 e le ore 18.00 del giorno giovedì 14 aprile 2022.

Il presente divieto, di natura temporanea ed eccezionale, sarà limitato all’incontro di calcio da disputarsi nel giorno giovedì 14 aprile 2022 e per l’orario sopra indicato”.

Condividi questo articolo: