26 Aprile 2024 06:10

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 06:10

Imperia: pauroso incendio nella zona di Poggi, fiamme vicino alle case. Al lavoro Vigili del fuoco e Protezione civile/Le immagini

In breve: Il vento ha sospinto il rogo anche vicino a delle abitazioni e invaso di fumo la strada. Intervenuto anche l'elicottero.

Un vasto incendio si è sviluppato nella tarda mattinata di oggi a Imperia nella frazione di Poggi. Le fiamme, partite da un terreno privato per cause ancora in via di accertamento, sono state sospinte dal vento e sono arrivate anche vicino ad alcune abitazioni.

Il vento ha sospinto il rogo anche vicino a delle abitazioni e invaso di fumo la strada. Intervenuto anche l’elicottero

La strada è stata invasa dal fumo, con difficoltà anche per il transito dei veicoli e la Polizia municipale ha interrotto per qualche tempo il transito per motivi di sicurezza e per consentire le operazioni di spegnimento. Sono prontamente intervenute squadre dei Vigili del fuoco e della Protezione civile comunale e della Santissima Trinità di Imperia. Vista l’estensione dell’incendio il Dos (Direttore delle operazioni di spegnimento) dei Vigili del fuoco ha disposto anche l’intervento di un elicottero del Servizio regionale Antincendio boschivo, decollato da Genova.

Sul posto anche i Carabinieri forestali, che stanno ora compiendo accertamenti per stabilire le cause del rogo ed eventuali responsabilità.

 

Condividi questo articolo: