26 Aprile 2024 05:14

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 05:14

IMPERIA. CASO AGNESI: “DURANTE LE FERIE DI FERRAGOSTO VOGLIONO PORTARE VIA DEI MACCHINARI DALLA FABBRICA. FERMIAMOLI!”

In breve: Valerio Romano della Compagnia Maresca ha rivelato che, in base ad alcune notizie interne all'azienda, il gruppo Colussi avrebbe intenzione di prelevare dalla fabbrica di Imperia alcuni macchinari dediti all'impacchettamento

10577184_434868073319213_2991858330591750402_n

Al termine dell’assemblea pubblica organizzata dal gruppo consiliare Imperia Bene Comune sul caso Agnesi, Valerio Romano, rappresentante della Compagnia Maresca, ha rivelato che, in base ad alcune notizie interne all’azienda, il gruppo Colussi avrebbe intenzione di prelevare dalla fabbrica alcuni macchinari dediti all’impacchettamento. Romano ha poi lanciato un appello perché lavoratori, sindacati, cittadini e istituzioni facciano di tutto perché nessun macchinario esca dalla fabbrica.

Sembra che durante le ferie di Ferragosto vogliono smontare quattro macchinari di impacchettamento e portarseli via, per altro tra i più nuovi. Questa è una cosa di cui si devono fare carico non solo i lavoratori, ma anche la città e tutti quanto i sindacati. Non deve uscire nessuna macchina dalla fabbrica, se no quelle che sono tante disquisizioni, la firma del 9 settembre, fanno a farsi benedire. Ci manca anche che ci tengano sulle spine per il piano industriale del 9 settembre e poi nel frattempo vengano e si portino via le macchine. Io penso che dobbiamo tenerci tutti in contatto e cercare di creare una situazione di lotta che non ci vadano di mezzo 5 o 6 operai che cercano di bloccare le macchine. Niente niente deve uscire dalla fabbrica. Anche le istituzione si facciano carico di queste cose“.

Condividi questo articolo: