24 Aprile 2024 14:09

Cerca
Close this search box.

24 Aprile 2024 14:09

Imperia: “Acque Dense”, alla galleria Rondò di piazza Dante la mostra dell’artista Kinira Monica Carbone. “Tecniche rinascimentali antiche in una visione contemporanea”/Foto e Video

In breve: Circa una decina le opere esposte, realizzate dalla giovane artista con tecniche rinascimentali antiche.

Grande partecipazione nel tardo pomeriggio di oggi, venerdì 15 aprile, presso la Galleria Il Rondò di piazza Dante, per l’inaugurazione della mostra dell’artista napoletana Kinira Monica Carbone.

L’esposizione sarà visitabile sino al 4 maggio, dalle ore 11 alle 12.30 e dalle 16.30 alle 19.

Imperia: alla galleria il Rondò la mostra “Acque dense”

Circa una decina le opere esposte, realizzate dalla giovane artista con tecniche rinascimentali antiche.

Presene oltre al sindaco di Imperia, Claudio Scajola e al consigliere comunale Vincenzo Garibbo, anche una modella raffigurata nei dipinti dell’artista.

La mostra inaugurata questo pomeriggio rientra nella rassegna culturale-letterario Donne d’arte, storie di vita e mestieri al femminile, ideata dall’Amministrazione Comunale di Imperia, che punta a evidenziare il ruolo positivo della donna nella storia e nelle arti e a collegare, attraverso i diversi appuntamenti, i luoghi simbolo della cultura cittadina.

L’intervista all’artista Kinira Monica Carbone

“La mostra durerà tre settimane. Il titolo ‘Acque dense‘ richiama la struttura del lavoro. Sono acquerelli completamente innovativi, anche se sembrano degli oli proprio perchè uso tecniche rinascimentali antiche in una visione contemporanea, su grandi dimensioni.

Ispirati sia alla mitologia sia anche al tempo complesso che abbiamo vissuto in questi anni. Il nome è stato dato da un critico d’arte per richiamare un prodotto completamente innovativo.

Un modo molto denso di vivere l’acqua che è un materiale così duttile e vivo. I colori li creo io con tecniche rinascimentali, tengo a mollo la gomma arabica per 12 ore, la mischio con pigmenti, creo tavolozze completamente mie e personalizzate”.

Condividi questo articolo: