25 Aprile 2024 02:32

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 02:32

Imperia: schiaffeggia la figlia e viene denunciato da un passante, a processo 51enne. Assolto per la particolare tenuità del fatto

In breve: Nel corso del dibattimento è emerso come si sia strattato di un episodo isolato e come il padre si sia sempre dimostrato affettuoso, sempre presente e attento.

Denunciato da un passante per aver schiaffeggiato la figlia finisce a processo con l’accusa di abuso dei mezzi di correzione o di disciplina. Imputato, in Tribunale a Imperia, un 51enne. 

Imperia: schiaffeggia la figlia, assolto per la particolare tenuità del fatto

I fatti sono avvenuti nel 2019, a Imperia, quando il 51enne, mentre si trovava all’interno di un tabacchino, ha schiaffeggiato la figlia, minorenne. In quell’istante transitava un passante che, vista la scena, ha presentato denuncia. Una volta acquisite e visionate le immagini delle telecamere, il 51enne è stato rinviato a giudizio con l’accusa di abuso dei mezzi di correzione o di disciplina.

Nei giorni scorsi, in Tribunale, a Imperia, la sentenza. Il Pubblico Ministero Andrea Pomes, al termine della propria requisitoria, ha chiesto una condanna a 20 giorni di carcere, sottolineando come si sia trattato di un singolo episodio, isolato, come emerso dall’intera fase dibattimentale,  mentre la difesa ha chiesto l’assoluzione, precisando come, da tutte le testimonianze, fosse emersa la figura di un padre affettuoso, sempre presente e attento.

Dopo una breve camera di consiglio il 51enne, difeso dall’avvocato Gianluca Vio del foro di Imperia, è stato assolto dal giudice monocratico Eleonora Billeri per la particolare tenuità del fatto.

 

 

Condividi questo articolo: