25 Aprile 2024 09:16

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 09:16

Vive di spaccio e reddito di cittadinanza: arrestato dalla Polizia a Camporosso

In breve: Il Pubblico Ministero ha disposto la sottoposizione agli arresti domiciliari in attesa della convalida che si è tenuta nella giornata del 15 aprile, con associazione presso la Casa Circondariale di Imperia.

La Polizia di Stato di Ventimiglia, nella giornata del 13 aprile, nel comune di Camporosso, ha arrestato un cittadino italiano nella flagranza del reato di detenzione di droga a fini di spaccio. Si tratta di un uomo già indagato in precedenza per analoghi reati.

Polizia: arrestato un uomo per detenzione di droga ai fini di spaccio

È l’ennesima operazione antidroga conclusa nella zona di competenza del Commissariato di Pubblica Sicurezza, dove gli investigatori da tempo hanno intensificato l’attività di prevenzione e di controllo.

In esito ad attività info-investigativa e a perquisizione, l’veniva trovato in possesso di circa 20 grammi di cocaina, 860 di hashish confezionati in suddivisi in 49 distinti involucri in cellophane, 600 grammi di marijuana, una bilancia di precisione, 3 forbici, un sacchetto di cellophane, 2.000 euro in banconote, presunto provento dell’attività delittuosa.

Lo stupefacente è risultato positivo per i vari principi attivi al narco-test eseguito dalla polizia scientifica.
Considerata quantità di stupefacente, l’esito di accertamenti investigativi effettuati nell’immediatezza, si è proceduto all’arresto in flagranza. In particolare, l’arrestato, che svolge attività di rider per consegne a domicilio, è percettore di reddito di cittadinanza, sfruttava la sua attività per lo spaccio.

Il Pubblico Ministero ha disposto la sottoposizione agli arresti domiciliari in attesa della convalida che si è tenuta nella giornata del 15 aprile, con associazione presso la Casa Circondariale di Imperia.

Nella prima mattina del 13, inoltre, gli operatori della squadra volanti del Commissariato P.S., durante la consueta attività di prevenzione e controllo del territorio nella città, hanno individuato, presso l’autoporto 4 cittadini sudanesi che, dopo aver danneggiato il telone di un autoarticolato in sosta si sono introdotti all’interno dello stesso con l’intento di varcare il confine italiano in direzione Francia. Per i quattro, oltre al deferimento all’A.G. per il danneggiamento, è stata disposta l’espulsione dopo gli accertamenti di rito.

Inoltre, nell’ambito di servizio mirato, è stato rintracciato un cittadino tunisino che, irregolare sul territorio nazionale, è stato accompagnato presso il CPR di Roma.

Tali attività sono state svolte in occasione dei controlli straordinari pasquali disposti in ambito provinciale dal Questore di Imperia Giuseppe Felice Peritore che si sono conclusi con l’emissione di 27 espulsioni da parte del Prefetto, 23 ordini di abbandonare il territorio dello Stato e 4 accompagnamenti al CPR per altrettanti cittadini stranieri irregolari sul territorio nazionale.

Anche il Settore di Polizia di Frontiera di Ventimiglia ha effettuato controlli straordinari nell’ambito della cooperazione transfrontaliera attraverso le pattuglie miste con la Polizia di frontiera francese che nel periodo pasquale sono state 22 e hanno controllato 301 persone, 264 veicoli ed effettuato 2 arresti.

Condividi questo articolo: