25 Aprile 2024 14:54

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 14:54

Imperia: notte di paura tra Poggi e Dolcedo, grosso incendio boschivo minaccia case e serbatoi gpl. Lavoro non-stop di Vigili del Fuoco e Protezione Civile / Foto e video

In breve: Per tutta la notte, in un grande lavoro di squadra, sono intervenuti 15 Vigili del Fuoco e 14 volontari della Protezione Civile

Notte di paura per l’incendio divampato verso le 22.30 di ieri sera tra Poggi di Imperia e Dolcedo, Santa Brigida, Cinque Burche.

Per tutta la notte, in un grande lavoro di squadra, 15 Vigili del Fuoco e 14 volontari della Protezione Civile (Comunale, Santissima Trinità e Montefaudo) hanno presidiato il posto lavorando tutta la notte con decine di mezzi per cercare di contenere il più possibile le fiamme, data la minaccia alle abitazioni presenti, ai tralicci elettrici e ai serbatoi di gpl.

Imperia: notte di paura, incendio devasta ettari di bosco tra Poggi e Dolcedo

Sul posto questa mattina sono ancora presenti le squadre per monitorare la complessa situazione, complicata dal vento. L’incendio, ancora attivo, sta interessando diversi ettari di bosco e la situazione è ancora in valutazione.

È stato già avvertito il controllo aereo nazionale SOCAV che ha fornito un elicottero regionale e un canadair.

Sempre questa notte, sono divampati anche altri due incendi. Il primo, verso le 3, a Vasia di circa 300 metri quadrati di terreno. Il secondo presso il casello di Bordighera.

Condividi questo articolo: