25 Aprile 2024 06:08

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 06:08

Carabinieri: approvata legge Corda, soddisfazione NSC Imperia. “Per la salvaguardia dei diritti del personale e al rinnovamento democratico”

In breve: Lo esprimono con soddisfazione Massimo Mela e Alessio Zanardo della Segreteria Regionale NSC Liguria - Imperia.

“Ieri la Camera dei Deputati ha finalmente approvato in via definitiva la Legge “Corda”, provvedimento che riconosce la tutela sindacale anche al personale delle Forze Armate e dell’Arma dei Carabinieri – Lo esprimono con soddisfazione Massimo Mela e Alessio Zanardo della Segreteria Regionale NSC Liguria – Imperia.

Carabinieri: approvata legge Corda, soddisfazione NSC Imperia

“Si tratta una normativa che fa seguito alla nota sentenza della Corte Costituzionale del 2018 e che, seppur non pienamente rispondente alle legittime aspettative delle organizzazioni sindacali, può comunque ritenersi per ora un primo strumento finalizzato alla salvaguardia dei diritti del personale e al rinnovamento democratico delle istituzioni militari.

L’auspicio è che il percorso iniziato ieri possa stimolare il costruttivo confronto e collaborazione tra dirigenza e sindacati, nel comune interesse di pervenire a migliori condizioni di lavoro ed offrire al cittadino un servizio sempre più efficiente”.

Condividi questo articolo: