28 Marzo 2024 16:17

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 16:17

Imperia: lite con accoltellamento in un appartamento di via San Giovanni, 22enne a processo

In breve: All’interno dell’appartamento, sequestrato su disposizione della Procura, era stata ritrovata una finestra rotta e due coltelli con tracce ematiche.

Ha preso il via oggi, in Tribunale a Imperia, dinnanzi al giudice monocratico Antonio Romano (PM MonicaVercesi) il processo che vede sul banco degli imputati una 22enne (difesa dall’avvocato Manuela Sasso del Foro di Imperia) con l’accusa di lesioni aggravate.

Imperia: violenta lite in appartamento, al via processo per una 22enne

I fatti risalgono alla notte del 2 marzo 2018 quando i Carabinieri, avvertiti da alcuni vicini, erano intervenuti in un appartamento in via San Giovanni, a Oneglia, per una violenta lite tra la 22enne (allora 19enne) e un altro giovane, fratello del fidanzato della giovane, allora 27enne. La posizione di quest’ultimo è stata stralciata rispetto dal procedimento originario, in quanto è stata richiesta la messa alla prova, e verrà giudicato separatamente.

Al loro arrivo, i militari avevano trovato entrambi in evidente stato di alterazione alcolica. L’uomo aveva alcune ferite al volto ed era stato trasportato all’Ospedale in codice verde, mentre la giovane, trovata a terra in stato di semi incoscienza con una profonda ferita al braccio, era stata trasportata al Pronto Soccorso in codice rosso per la lacerazione dell’arteria.

All’interno dell’appartamento, sequestrato su disposizione della Procura, era stata ritrovata una finestra rotta e due coltelli con tracce ematiche. Secondo la ricostruzione dei Carabinieri la lite sarebbe degenerata sino all’utilizzo dei coltelli.

“Abbiamo trovato tre coltelli, due con tracce ematiche – ha raccontato in aula uno dei militari intervenuti sul posto – L’ambiente era degradato, disordinato. C’erano chiazze di sangue ovunque. C’era il segno di una persona trascinata da una stanza all’altra, indumenti sporchi di sangue e segni di colluttazione. C’erano frammenti di vetro della porta del bagno, la maniglia della stessa porta sporca di sangue. Era evidente che qualcuno era stato chiuso in bagno e avesse spaccato il vetro. La persona in bagno si era ferita. Inoltre abbiamo trovato una bottiglia di vodka vuota”.

Il processo è stato rinviato al 16 giugno 2022 per la discussione.

Condividi questo articolo: