24 Aprile 2024 08:53

Cerca
Close this search box.

24 Aprile 2024 08:53

Dramma familiare a Imperia: per anni abusa sessualmente delle nipotine, nonno condannato a 7 anni di carcere

In breve: I fatti, avvenuti a Imperia, nel contesto di una buona famiglia, sono venuti alla luce nel 2018 quando la più piccola delle due sorelline ha confessato gli abusi.

Abusi sessuali, perpetrati nel tempo, ai danni delle nipotine. Per questo un nonno di 75 anni è stato condannato, dal Tribunale di Imperia, a 7 anni di carcere. La pena, confermata in Appello e in Cassazione, ha portato alla traduzione in carcere dell’anziano, oggi detenuto presso il carcere di Sanremo. 

Imperia: abusi sessuali sulle nipotine, condannato 75enne

I tre gradi di giudizio hanno confermato le accuse. Il nonno ha abusato delle nipotine per anni all’interno delle mura domestiche. La più grande delle due è stata vittima di abusi da quando aveva 6 anni, per oltre 5 anni. La più piccola è stata vittima di abusi da quando aveva 5 anni, per 4 anni. 

I fatti, avvenuti a Imperia, nel contesto di una buona famiglia, sono venuti alla luce nel 2018 quando la più piccola delle due sorelline ha confessato gli abusi.

Sono stati i genitori a denunciare il nonno, finito a processo e condannato in tutti e tre i gradi di giudizio a sette anni di carcere e a un risarcimento danni pari a 200 mila euro.

La famiglia delle bambine è rappresentata dagli avvocati Roberto Trevia e Maria Pia Airenti (in precedenza da Carlo Fossati). Il nonno è difesao dall’avvocato Guido Pio Felici.

Condividi questo articolo: