20 Aprile 2024 11:14

Cerca
Close this search box.

20 Aprile 2024 11:14

Imperia, cumulo di sacchi neri sotto le logge di Santa Chiara. L’assessore Gandolfo: “Accertamenti in corso”/Le immagini

In breve: Acquisiti i filmati delle telecamere di sorveglianza

Alcuni lettori hanno segnalato quella che a prima vista sembra essere una discarica abusiva, creata proprio sotto le Logge di Santa Chiara al Parasio, uno dei luoghi più belli di Imperia. Diverse decine di sacchi contenenti aghi di pino e residui di potatura sono stati ammassati in un terreno insieme a sacchi di terriccio.

Acquisiti i filmati delle telecamere di sorveglianza

Spiega l’assessore all’Ambiente Laura Gandolfo: “La segnalazione è giunta anche a noi e ci siamo subito attivati, prima di tutto per capire se si tratti di qualche incivile che ha lanciato i sacchi per disfarsene, oppure se, più semplicemente, siano stati depositati dal titolare dei terreni in attesa di ultimare la ripulitura e quindi smaltirli. 

Insieme al collega Antonio Gagliano abbiamo chiesto alla Polizia municipale di verificare i filmati delle telecamere di sorveglianza della zona delle Logge di Santa Chiara, per capire meglio la situazione. La zona è raggiungibile soltanto a piedi e quindi un eventuale incivile avrebbe anche dovuto faticare non poco per compiere un simile gesto sconsiderato.  Diverso il discorso se, come speriamo, si tratta di una persona che ha soltanto posizionato i sacchi in modo provvisorio, in attesa di finire di ripulire il terreno”. 

Condividi questo articolo: