26 Aprile 2024 08:02

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 08:02

Basket: il BK Imperia batte la Fortitudo Savona 85-67. Venerdì prossimo il derby in casa con l’Ospedaletti

In breve: Per i ragazzi imperiesi partita di impegno e di carattere

Big match nella seconda giornata della fase ad orologio dove i padroni di casa, primi della classe, ospitano la seconda in classifica, la Fortitudo Savona.

Per i ragazzi imperiesi partita di impegno e di carattere

Il match parte con Imperia in controllo della gara, che allunga nel punteggio già dai primi minuti di partita e rimane al comando fino a fine primo periodo, con il punteggio di 22 a 16. Veemente è la risposta dei savonesi con un secondo quarto superlativo, contraddistinto da una raffica di triple, passano in vantaggio per 38-46 alla fine del primo tempo. Di carattere è la risposta di Imperia che con un terzo quarto da incorniciare, frutto di una grande prova difensiva e di conseguenza offensiva, ribalta di nuovo il match, 65-51 per i padroni di casa che concedono solo 5 punti in 10 minuti agli avversari. Nell’ultima frazione di gara i ragazzi BKi, rimangono in controllo senza mai far avvicinare in modo pericoloso gli avversari, fino al risultato finale di 85-67.

“Sapevamo di affrontare una partita difficilissima e siamo stati davvero bravi nella reazione del secondo tempo. Quando una squadra talentosa entra in ritmo partita, come Savona ha fatto nel secondo periodo, è sempre difficile cambiare il trend e ribaltare la gara, ma i ragazzi sono stati bravissimi a sacrificarsi difensivamente per svoltare repentinamente il match girando l’inerzia a nostro favore in maniera netta. Venerdì prossimo il derby con Ospedaletti, alla palestra Maggi, sarà un’ulteriore prova dura da affrontare con la stessa cattiveria agonistica che per larghi tratti abbiamo tirato fuori in questa partita.”

Tabellini BKI: Fossati L. 29, Mancuso Gio. 7, Berselli 3, Mancuso Giu. 15, Rotomondo 4, Moraglia 18, Lo Mastro, Canobbio 7, Damonte, Viale 2, Donati. Coach Pionetti.

Tabellini Savona: De Marzi 3, Panariello 1, Vaira 5, Nezosi 19, Santi 9, Pane 2, Rollo 13, Amedeo 8, Ghiga 4, Erba 3. Coach Alessi.

Condividi questo articolo: