19 Aprile 2024 22:46

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 22:46

Da Imperia a Leopoli: gli aiuti della Brigata Girasole arrivano in Ucraina / Le immagini

In breve: Si tratta del secondo Convoglio Solidale per l'emergenza ucraina.

Sono giunti a Leopoli, in Ucraina, gli aiuti della Brigata Girasole per il popolo ucraino. Grazie alla grande solidarietà di cittadini e della farmacia di Santo Stefano al Mare, negli scorsi giorni, i volontari hanno raccolto oltre 2.300 euro di materiale sanitario.

Si tratta del secondo Convoglio Solidale per l’emergenza ucraina.

Da Imperia a Leopoli: gli aiuti della Brigata Girasole arrivano in Ucraina

“Da Imperia partecipiamo con due volontari e oltre 2300 euro di materiale sanitario hanno spiegato i volontari prima della partenza – Abbiamo acquistato 15 kit completi da pronto soccorso delle ferite di guerra. Servono a fermare le emorragie massive provocate da pallottole e schegge. Emorragie che ti ammazzano in sei minuti. Costano 90 EUR l’uno.

Con altri mille euro compreremo antinfiammatori, antidolorifici, farmaci per il diabete e problemi alla tiroide. Tutta roba espressamente richiesta dai nostri contatti sul posto.

Il 22 aprile, insieme a vecchi e nuovi amici, accomunati dallo spirito della solidarietà internazionalista, ci mettiamo nuovamente in viaggio verso l’Ucraina, Leopoli, dove porteremo aiuti umanitari, dove offriremo ai profughi viaggi sicuri verso l’Italia, dove vogliamo continuare ad organizzarci per affermare dal basso e in autonomia una posizione di pace, giustizia, libertà.

Con una donazione contribuirai all’acquisto di questi medicinali e a sostenere le spese del viaggio – affitto dei mezzi, benzine, caselli autostradali, pernottamento e pocket money per i profughi durante il viaggio.

Se possiamo fare quello che facciamo è grazie alla generosità di ciascunə di voi.

Anche una piccola donazione è un mattoncino importante nella costruzione di una solidarietà concreta e tangibile.
bit.ly/sostieni_bve
IBAN IT52T0521601616000000002472
intestatario: Brigate Volontarie per l’Emergenza OdV
causale: ucraina
Dal popolo, per il popolo. Oltre ogni confine”.

Condividi questo articolo: