25 Aprile 2024 04:12

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 04:12

Imperia, 25 aprile: il messaggio del sindaco Scajola assente per il Covid. “Dispiace non essere presente. Necessario difendere libertà, non possiamo arrenderci alla prepotenza”

In breve: Queste le parole del sindaco di Imperia Claudio Scajola

“Con profondo dispiacere non ho potuto prendere parte stamane alla ricorrenza del 25 aprile. Quest’anno più che mai è infatti importante celebrare la Liberazione, perché il sacrificio di chi ci ha preceduto confermi in noi i valori della libertà, della democrazia, della resistenza al potere autoritario e sanguinario”.

Queste le parole del sindaco di Imperia Claudio Scajola che, questa mattina, non è potuto essere presente alle celebrazioni in occasione del 77° anniversario della liberazione dell’Italia dal nazifascismo, in quanto positivo al Covid.

Imperia: 25 aprile, l’intervento del sindaco Claudio Scajola

“Oggi che un’altra guerra scuote l’Europa, oggi che un altro popolo invaso, quello ucraino, resiste con orgoglio di fronte all’aggressione barbara e ingiustificata da parte dell’esercito russo.

La nostra pace, quella costruita con la sconfitta del nazifascismo e la ricostruzione liberale del Dopoguerra, si basa su valori che non possono essere messi in discussione.

Tutti noi dobbiamo lavorare affinché vengano difesi in un contesto di libertà, benessere e pace. Una pace che però, come bene ci ha ricordato il Capo dello Stato, non può significare arrendersi alla prepotenza”.

Condividi questo articolo: