Diano Marina: la biblioteca aderisce alla rassegna “Il Maggio dei Libri”. Giovedì 5 il primo incontro con l’autrice Nerina Neri Battistin /Il programma

Attualità Cultura e manifestazioni Golfo Dianese

Con una ricca serie di incontri con l’autore, la Biblioteca Civica “A. S. Novaro” di Diano Marina aderisce a “Il Maggio dei Libri 2022, campagna nazionale promossa dal Centro per il Libro e la Lettura patrocinata dal Ministero della Cultura.

Tutti i giovedì del mese, alle ore 15 nella sala “Margherita Drago” della Biblioteca, si terranno le presentazioni aperte al pubblico che vanno a riprendere i tradizionali giovedì letterari dianesi della Biblioteca, purtroppo sospesi in questi anni a causa della pandemia.

Ad inaugurare la rassegna giovedì 5 maggio sarà Nerina Neri Battistin, autrice di romanzi, poetessa e indimenticabile insegnante che con il suo volume dedicato a Teresa Littardi Sauli (1811/1892) una grande donna (Imperia, 2021) ci porterà nel pieno del Risorgimento e dell’Unità d’Italia in un viaggio tra storia e luoghi della nostra provincia. Dialogherà con l’autrice Alice Civile e modererà l’incontro la dott.ssa Daniela Gandolfi dell’Istituto Internazionale di Studi Liguri e responsabile del Polo Culturale di Palazzo del Parco a Diano Marina.

I prossimi appuntamenti vedranno protagonisti Giuseppina Gullì Con altri occhi… gli animali raccontano fra fantasia e realtà (Anzio, 2021) il 12 maggio, Raffaella Ranise con Gli Asburgo. Da Sissi a Zita (Marsilio, 2022) il 19 maggio e Ugo Moriano con Il re della Gloria (Coedit, 2021) il 26.

Per maggiori informazioni sull’iniziativa, organizzata in collaborazione con l’Ufficio Cultura del Comune di Diano Marina, è possibile contattare per informazioni all’indirizzo di posta elettronica bibliodiano@istitutostudiliguri.191.it o telefonicamente al numero 0183 496542 nei giorni di martedì (10-18), mercoledì (9-14) e giovedì (13-18).