29 Marzo 2024 14:42

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 14:42

Imperia: a processo per stalking ai danni di una 23enne, assolto 21enne. “Non imputabile per vizio totale di mente”

In breve: Il 21enne, che attualmente si trova in carcere, ritenuto "socialmente pericoloso", dovrà essere scarcerato e tradotto in una struttura psichiatrica per due anni.

Assolto perchè “non imputabile al momento dei fatti per vizio totale di mente”. Questa la sentenza pronunciata questa mattina in Tribunale a Imperia dal giudice monocratico Eleonora Billeri, PM Paola Marrali, nell’ambito del processo che vedeva sul banco degli imputati un 21enne (difeso dall’avvocato Maria Gioffrè), con l’accusa di stalking nei confronti di una 23enne.

Imperia: a processo per stalking ai danni di una 23enne, 21enne assolto

Secondo quanto ricostruito dall’accusa, il 21enne avrebbe iniziato a scrivere alla 23enne su Facebook, sino a costringerla a bloccarlo. Il giovane avrebbe così iniziato a pedinare la vittima, presentandosi anche a casa. Molestie che non si sarebbero interrotte neanche dopo un provvedimento di ammonimento del Questore. Il 21enne, infatti, avrebbe proseguito nella propria condotta, con messaggi dal contenuto minaccioso, sino all’ottobre del 2021, quando, presentatosi nuovamente a casa della 23enne per provare a parlarle, è stato tratto in arresto dai Carabinieri.

Nelle scorse udienze, il giudice Billeri aveva disposto una perizia per verificare lo stato psichico dell’imputato, in particolare se sia in grado o meno di intendere e volere, dalla quale è emerso un “vizio totale di mente”. Il 21enne, che attualmente si trova in carcere, ritenuto “socialmente pericoloso”, dovrà essere scarcerato e tradotto in una struttura psichiatrica per due anni.

Condividi questo articolo: