26 Aprile 2024 19:19

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 19:19

Imperia: 22enne aggredì la madre per estorcerle denaro, PM chiede condanna a 2 anni e 1 mese di carcere

In breve: Al termine della requisitoria, il PM ha chiesto 2 anni e 1 mese di carcere, mentre la difesa ha chiesto l'assoluzione.

Due anni e un mese di carcere. Questa la richiesta del Pubblico Ministero, dinnanzi al collegio composto dai giudici Carlo Indellicati, Marta Maria Bossi ed Eleonora Billeri, nell’ambito del processo che vede sul banco degli imputati un 22enne accusato di tentata estorsione lesioni personali ai danni della madre (non costituita parte civile).

Il giovane, difeso dall‘avvocato Cristian Urbini del Foro di Imperia, attualmente in carcere per aver violato il divieto di avvicinamento alla madre, è comparso questa mattina in aula per l’esame.

Imperia: 22enne a processo per estorsione nei confronti della madre

I fatti risalgono al novembre 2021, quando il 22enne, mentre si trovava a casa della madre, avrebbe aggredito la donna strattonandola e afferrandola con forza dalle bracca, causandole una prognosi di 5 giorni, per costringerla a consegnargli del denaro. Un episodio verificatosi già altre volte.

Durante l’esame, l’imputato ha ammesso l’estorsione nei confronti dei genitori, affermando di averli minacciati, ma negando di aver usato violenza. Una ricostruzione confermata anche dalla madre.

Al termine della requisitoria, il PM ha chiesto 2 anni e 1 mese di carcere, mentre la difesa ha chiesto l’assoluzione.

Il processo è stato rinviato al 26 maggio per le repliche e la sentenza.

 

Condividi questo articolo: