27 Aprile 2024 02:11

Cerca
Close this search box.

27 Aprile 2024 02:11

Rsa Le Palme: inchiesta maltrattamenti anziani, 10 ore di interrogatorio per la direttrice della struttura in Procura a Imperia

In breve: La prima ad essere interrogata dal Pubblico Ministero Salvatore Salemi è stata la direttrice della struttrura, Sara Occhino. L'interrogatorio è durato circa 10 ore.

Hanno preso il via nei giorni scorsi gli interrogatori nell’ambito della maxi inchiesta della Guardia di Finanza all’interno della casa di riposo “Residenza Le Palme” di Arma di Taggia.

Maltrattamenti Rsa Le Palme: al via gli interrogatori

La prima ad essere interrogata dal Pubblico Ministero Salvatore Salemi è stata la direttrice della struttrura, Sara Occhino, accompagnata in Procura dal proprio legale, l’avvocato Carlo Fossati del foro di Imperia. L’interrogatorio è durato circa 10 ore e la Occhino ha risposto a tutte le domande degli inquirenti, chiarendo la propria posizione. Nei prossimi giorni sono previsti nuovi interrogatori.

La Procura, lo ricordiamo, contesta violenze fisiche, minacce  e insulti agli anziani da parte di alcuni operatori sanitari, vessazioni di cui la dirigenza, secondo l’accusa, era a conoscenza, adottando però solo blandi provvedimenti disciplinari. Il motivo? Secondo gli organi inquirenti per poter mantenere operativa la struttura. 

Condividi questo articolo: