27 Aprile 2024 02:01

Cerca
Close this search box.

27 Aprile 2024 02:01

IMPERIA. 16 EURO DI MARCA DA BOLLO PER OGNI MEZZO CHE VORRÀ ACCEDERE ALLE Z.T.L, ESENTI SOLO I RESIDENTI/DETTAGLI

In breve: Tutti coloro che vivono nelle zone indicate, ma sono solo domiciliati e non residenti o che lavorano nelle zone indicate, dovranno invece acquistare 16 euro (e non 32, ndr) di marca da bollo per ogni mezzo che vorranno far accedere nella Ztl.

ztl

IMPERIA – Z.T.L. a Borgo Marina, Borgo Parasio, Borgo Foce, Via XX settembre, Via V. Monti e Via Caboto inf., una gran confusione. Nella giornata di ieri abbiamo pubblicato un articolo sul pagamento per l’accesso alla Ztl che conteneva un’imprecisione, lo abbiamo cancellato. Il dubbio verteva sui residenti e i domiciliati nella Ztl. Questa mattina abbiamo contattato il comando di Polizia Municipale per cercare di fare un po’ di chiarezza e abbiamo scoperto che: sono esenti dal pagamento della marca da bollo (i cui soldi vanno allo Stato e non al Comune) i residenti anagrafici, con la residenza indicata sulla carta di circolazione, tutti coloro che invece vivono nelle zone indicate, ma sono solo domiciliati e non residenti (e sono molti, ed è qui che è nato l’equivoco di cui ci scusiamo) e lavorano nelle zone indicate, dovranno invece acquistare 16 euro (e non 32, ndr) di marca da bollo per ogni mezzo che vorranno far accedere nella Ztl.

Coloro che possiedono un garage, una seconda casa ma che non hanno la residenza anagrafica all’interno delle vie indicate dalla Ztl vi potranno accedere richiedendo il pass sul quale dovranno specificare il numero di targa del mezzo di trasporto e per ogni singolo mezzo dovranno pagare 16 euro di marca da bollo. All’interno della Ztl non è consentita la sosta e neppure il carico e scarico. Nei primi mesi, sino a quando non verranno posizionate le telecamere della  municipale, l’ingresso alla Ztl sarà soggetto a controlli da parte degli agenti, poi scatteranno automaticamente le sanzioni se la targa non risulta autorizzata.

Condividi questo articolo: