19 Aprile 2024 16:39

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 16:39

Olimpiadi della Matematica: un imperiese in finale. E’ Francesco Calamai, del Liceo Cassini di Sanremo

In breve: Dal 5 all’8 maggio lo studente della 4ªE del Liceo Cassini, Francesco Calamai, parteciperà alla Finale Nazionale delle Olimpiadi della Matematica.

Dal 5 all’8 maggio lo studente della 4ªE del Liceo Cassini, Francesco Calamai, parteciperà alla Finale Nazionale delle Olimpiadi della Matematica.

Olimpiadi della Matematica: un imperiese in finale

Francesco ha raggiunto questo obiettivo superando tre diverse prove di selezione e classificandosi tra i primi due migliori studenti del Distretto di Savona-Imperia.

Questo è il più importante traguardo raggiunto dallo studente, che negli anni scorsi si è comunque distinto partecipando con successo a diverse manifestazioni di carattere scientifico. In seconda ha partecipato alla Coppa Euclide, Gara di Matematica a Squadre per studenti del biennio, conseguendo insieme a sei suoi compagni un meritatissimo quinto posto, in terza e in quarta ha fatto parte di una delle due squadre di Matematica del Liceo che hanno gareggiato per l’ambitissima Coppa Gauss, lo scorso anno è stato selezionato per la Finale Regionale delle Olimpiadi di Fisica, mentre quest’anno è stato selezionato dalla Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa, come alunno meritevole, per partecipare ad un corso di Orientamento presso la prestigiosa Università.

Il Dirigente scolastico del Liceo, dott. Claudio Valleggi, e tutti gli insegnanti di Francesco tiferanno per lui, orgogliosi di avere tra i propri studenti un’eccellenza in tutti i campi, in particolare in quello scientifico.

Condividi questo articolo: