24 Aprile 2024 00:55

Cerca
Close this search box.

24 Aprile 2024 00:55

Pallamano: senior maschile, sconfitta 30-34 per la San Camillo Riviera Imperia contro il Des Collines. Cede anche la formazione femminile /I risultati

In breve: Un vero peccato perchè il PalaSancamillo era pronto a festeggiare il salto di categoria

Ora non possiamo più permetterci di fare altri passi falsi“. E’ questo il commento a caldo del tecnico imperiese Franco Spinelli, al termine della gara casalinga persa contro i francesi del Des Collines per 30/34.

Con questo successo sono proprio i cugini transalpini a condurre i giochi con 25 punti mentre per Alessandro Cucè, in campo nel secondo tempo, nonostante una caviglia dolorante, costretti a recuperare tre punti nelle ultime quattro gare disponilbili per la promozione alla serie superiore. Un vero peccato perchè il PalaSancamillo era pronto a festeggiare il salto di categoria , ma si è dovuto accontentare per così dire, di una bella partita giocata dalla propria formazione testa a testa contro una compagine ben organizzata con due o tre giocatori molto bravi.

“I nostri ragazzi hanno giocato senza risparmiarsi – conclude lo stesso tecnico – forse una maggiore precisione nelle nostre conclusioni la gare avrebbe preso un’altra direzione. Era importante vincere contro di loro perchè entrambi ci giochiamo il successo finale di questo campionato”. Il team del capoluogo riprenderà la corsa alla testa della classifica da sabato prossimo con il macth casalingo alle 18.00 contro il Nizza.

FORMAZIONE: Mattia Ameglio, Matteo Cerisara, Alessandro Cucè reti 7, Gabriele Garelli 2, Andrea Lurgio 7, Raul Madara portiere, Elias Marras 1, Daniele Martino 7, Dario Martino, Stefano Quaranta 1, Pietro Tampone 5, Francesco Zaccagnini.

Allenatore Franco Spinelli. Dirigente Domenico Bonsignorio

Esce sconfitta dal proprio campo la squadra femminile dell’USD SANCAMILLO RIVIERA PALLAMANO IMPERIA contro il Cannes sabato scorso per 30/24 in una gara di recupero valida per il girone di andata.

Ora sono le francesi prime in classifica a sedici punti, come le imperiesi, ma in virtù di una peggior differenza reti , sono scese al secondo posto.

“Purtroppo a mio avviso non abbiamo giocato al meglio delle nostre possibilità – ci riferisce il dirigente Piero Torielli soprattutto in difesa mentre in attacco si trovava la via della rete con troppa difficoltà , questo ci succede, ahimè, quando si riprende dopo le soste.”

L’incontro nel complesso ha visto le transalpine portarsi in vantaggio di tre lunghezze alla fine del primo tempo per 16/13. Nella ripresa non è bastata una tardiva reazione della squadra del capoluogo che riesce a raggiungere le avversarie sul pareggio 22/22, ma sono ancora le avversarie ha piazzare il break decisivo per portasi via i tre punti vincendo per 30/24. Il calendario metterà nuovamente le due contendenti una contro l’altra sabato prossimo a Cannes, si spera sulla sponda imperiese, in un pronto riscatto.

FORMAZIONE: Sara Atzori reti 2, Ariana Bocica, Raffaella Broi 3, Sofia Carenzo, Alessia Moisello 2, Alice Olivieri 3, Clara Pellicari, Marianna Polimeno, Giulia Repetto 6, Marta Siviglia, Maria Traverso 8, Samira Wiedemann.

Allenatore: Antonella Maglio Dirigente : Piero Torielli

Condividi questo articolo: