28 Marzo 2024 13:30

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 13:30

Imperia: al via rassegna del Rotary Club, sabato 7 maggio il primo incontro con Armando Fumagalli. “Personaggi di spicco di scienza, cultura ed economia”/Video

In breve: Il primo incontro sabato 7 maggio alle 18, nella sala conferenze della Fratelli Carli, con Armando Fumagalli

Il Rotary Club Imperia promuove una rassegna di incontri aperti al pubblico, con personaggi del mondo della scienza, della cultura, della medicina e dell’economia, nella sala conferenze della Fratelli Carli. In programma anche una mostra, in occasione della Fiera del Libro.

Tutti gli appuntamenti si svolgeranno nella sala conferenze della Fratelli Carli. Prevista anche una mostra alla Fiera del Libro

Spiega il presidente del Rotary Club Imperia, notaio Franco Amadeo: “Abbiamo pensato, in questa fase di ripresa post Covid, di aprire una serie di conferenze di personaggi importanti alla città. Abbiamo quindi creato una mini rassegna di incontri con personaggi di spicco del settore della cultura, della medicina, di quello scientifico ed economico e abbiamo pensato anche a una mostra, che collegheremo alla Fiera del Libro di Imperia, sui testamenti dei grandi personaggi italiani, in collaborazione con il Consiglio nazionale del Notariato.

Il primo incontro sabato 7 maggio alle 18, nella sala conferenze della Fratelli Carli, con Armando Fumagalli

Il primo appuntamento è per sabato 7 maggio, alle 18.00. Le conferenze di terranno nella sala conferenze della Fratelli Carli. Il primo appuntamento è con Armando Fumagalli, docente universitario di Linguaggio e Semiotica all’Università Cattolica di Milano, ma soprattutto un personaggio che ha curato molte rassegne e serie televisive importanti, quali ‘I Medici’, ‘Leonardo’, la storia legata a molti Papi. Un personaggio importante e un bravo comunicatore, che ci parlerà dell’evoluzione sia del cinema, che delle serie tv e della televisione nel mondo di oggi. Un appuntamento importante, rivolto a tutti e penso anche ai giovani interessati alla cultura, che sono invitati sabato alla 18.00, nella sala conferenze della Fratelli Carli“.

Il programma completo degli appuntamenti del Rotary Club Imperia

Sala conferenze della Fratelli Carli

Sabato 7 maggio ore 18,00 prof. Armando Fumagalli – Professore Ordinario di Teoria dei linguaggi e docente di Semiotica all’Università Cattolica di Milano, docente di History and Industry on international cinema e Writig and Producing for animation – Parlerà di “Cinema e tv: l’evoluzione dell’industria audiovisiva fra cultura e business”.

Sabato 21 maggio ore 18,00 prof. Alberto Mantovani – Medico, Professore emerito presso Humanitas University e Direttore scientifico dell’Irccs Istituto clinico Humanitas – Parlerà di “Immunità: una sfida dal cancro a Covid-19”.

Sabato 18 giugno ore 18,00 prof. Francesco Profumo – Professore Ordinario di Macchine ed azionamenti elettrici al Politecnico di Torino e Professore incaricato all’Università di Bologna – Parlerà di “La Compagnia di San Paolo e il supporto alle attività del PNRR”.

Fiera del Libro di Imperia

Venerdì 3 giugno ore 18,30 – Notaio Giulio Biino – Presidente del Salone del Libro di
Torino e Consigliere Nazionale del Notariato, presenterà la mostra “Io qui sottoscritto. Testamenti di grandi italiani”, insieme al Notaio Franco Amadeo, presidente del Rotary Club Imperia.

Oratorio di Santa Caterina, via San Maurizio

Sabato 21 maggio ore 16,30, inaugurazione Mostra “Io qui sottoscritto. Testamenti di grandi italiani” – La mostra resterà aperta fino a sabato 11 giugno.

 

Condividi questo articolo: