23 Aprile 2024 22:54

Cerca
Close this search box.

23 Aprile 2024 22:54

Imperia: tentò di incendiare il portone della Prefettura, disposta perizia psichiatrica per un 47enne

In breve: I fatti risalgono al periodo tra il 2018 e il 2019.

Disposta oggi, in Tribunale a Imperia, la perizia psichiatrica per A.R., il 47enne a processo, con la formula del rito abbreviato, per aver danneggiato e tentato di incendiare il portone della Prefettura di Imperia.

Imperia: tentò di incendiare il portone della Prefettura, disposta perizia psichiatrica per un 47enne

I fatti risalgono al periodo tra il 2018 e il 2019. Il 47enne è accusato di danneggiamento del portone a vetri della Prefettura, aggravato, secondo l’accusa, dalla natura ritorsiva ai danni del Prefetto al quale addebitava la mancata riconsegna della patente.

Inoltre, è accusato di aver ripetutamente colpito con una punta da trapano il portone di ingresso della Prefettura, scalfendolo in 55 punti e rigando le vetrate, e aver tentato di dargli fuoco con del liquido infiammabile,fermato solo dall’intervento di un agente di Polizia. E’ accusato, inoltre, di aver minacciato una dipendente della Prefettura, afferrando una sedia per lanciargliela contro.

Il 47enne, infine, è accusato di aver insultato due agenti di Polizia (“siete schiavi dello Stato“) intervenuti per un controllo in un locale pubblico, rifiutando di fornire indicazioni circa la propria identità.

Oggi, in Tribunale a Imperia, il giudice monocratico Marta Maria Bossi ha disposto la perizia psichiatrica atta a verificare la capacità di intendere e volere del 47enne, oltre che la pericolosità sociale al momento dei fatti, in particolare in relazione ad alcune missive che avrebbe mandato a diversi organismi istituzionali.

Il processo è stato rinviato al 22 maggio 2022 per il conferimento dell’incarico.

Condividi questo articolo: